Giulianova. Dopo i successi sia organizzativi che agonistici ottenuti in pista con i giovani, in autunno arrivano ottimi risultati anche dagli atleti masters impegnati con le maratone.
Record per Mario Bollini che con quest’anno raggiunge un altro tassello alla sua lunga storia con la maratona di New York incrementando il suo record di 25 presenze alla manifestazione d’oltre oceano che lo collocano al 1° posto incontrastato fra gli atleti italiani con più presenze.
Bollini si è piazzato al 3.786° posto su 44.829 arrivati con un responso cronometrico di 3 ore 24 minuti e 49 secondi che lo collocano al 21° posto nella speciale classifica dei masters.
Se Bollini ha partecipato alla maratona di New York, altri atleti della società giuliese si sono cimentati nella maratona in notturna a Bilbao in Spagna ottenendo splendidi risultati con il 18° posto assoluto di Emiliano Fiorà il quale ha anche stabilito la sua nuova miglior prestazione in maratona 2 ore 54 minuti. 82° posto per Claudio di Raimondo con 3 ore 13 minuti ed il 328° posto per Cristiano Di Pietro con 3 ore 55 minuti.
A questi risultati va aggiunta anche ottima prestazione di Alfonso Ciccolone nella Maratona di Pescara. Prima di chiudere l’anno agonistico i maratoneti giuliesi sono attesi da un ultimo appuntamento con la maratona di Firenze.
foto: giulianovailbelvedere.it