Rugby%2C+selezione+abruzzese+under+14+vince+il+Trofeo+Puglia
abruzzocityrumorsit
/sport/239577-rugby-selezione-abruzzese-under-14-vince-trofeo-puglia.html/amp/

Rugby, selezione abruzzese under 14 vince il Trofeo Puglia

Pescara. Nel fine settimana appena trascorso la selezione regionale abruzzese under 14 di rugby si è aggiudicata la prima edizione del Trofeo Puglia, un torneo ad inviti, organizzato dal Comitato Regionale Pugliese e riservato alle selezioni regionali dell’area 4: Abruzzo, Puglia, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia.

La formazione abruzzese, guidata dai tecnici di selezione Fontanazza e Liberatore, con il supporto dei tecnici regionali Iannucci e Murgo, ha visto la partecipazione di venti atleti provenienti da sette club regionali: Amatori Teramo, Old Pescara, Pol. L’Aquila, Pol. Paganica, Rugby Sambuceto, Rugby Tortoreto e Rugby Experience School.

Nel pomeriggio di sabato 7 si sono svolte le qualificazioni presso gli impianti sportivi di Santeremo in Colle e di Bari, mentre, nella mattinata di domenica, le gare che hanno determinato il vincitore del Trofeo: “Siamo molto soddisfatti del risultato, ottenuto grazie alla tenacia dei ragazzi che, sia nelle fasi di qualificazioni che in quelle finali, non si sono mai tirati indietro, giocando con carattere e determinazione fino ad avere la meglio nell’ultimo incontro, con un avversario di valore come la selezione Sicilia – ha dichiarato Antonio Colella, tecnico responsabile regione Abruzzo, che ha seguito gli atleti in questa due giorni pugliese – Al di là del risultato sportivo, però – ha osservato – la vittoria piu’ importante, costruita con un lavoro continuo, iniziato a settembre dello scorso anno, è stata quella di vedere crescere le capacita’ tecniche, l’affiatamento e l’amicizia tra i ragazzi, riusciti cosi’ a trasformare il gruppo in una squadra: per noi l’obiettivo più importante da raggiungere.

Da sottolineare la partecipazione, alla crescita dei ragazzi, dei tecnici di tutte le società abruzzesi che ci hanno permesso di costruire un percorso formativo condiviso”. Non è mancato il plauso del presidente regionale, Angelo Trombetta, sugli spalti dello stadio di Santeremo: “il Trofeo Puglia ha rappresentato un’importante occasione di confronto agonistico sia per gli atleti che per i tecnici presenti; un plauso agli atleti chiamati a rappresentare la nostra regione, per aver colto l’importanza dell’opportunita’ avuta e un ringraziamento ai tecnici regionali e alle societa’ abruzzesi per l’impegno collaborativo e la sinergia col quale portano avanti l’attivita’ regionale in Abruzzo”, ha concluso il presidente Trombetta.