Montesilvano, lungomare chiuso al traffico per il trofeo ‘Squillamantis’

Montesilvano. Torna Riviera in festa domani, domenica 1 maggio, con lungomare chiuso al traffico nel tratto compreso tra via Maresca e via Marinelli, dalle 8:30 alle 18:30.

La mattinata sarà dedicata allo sport con il trofeo di duathlon ‘Squillamantis Città di Montesilvano’, giunto alla sua seconda edizione. L’appuntamento è organizzato dalle quattro società sportive Inuit, Fit Program, Nuova Atletica Montesilvano, Filippide Montesilvano, affiancate dai volontari della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare).

Decine di atleti si sfideranno in una gara di beneficenza e solidarietà che li vedrà impegnati in una distanza di running di circa 8 Km e di Mountain bike di circa 14 Km, con partenza dal Teatro del Mare alle ore 10 e fino alle 13, passando per Stella Maris e via Strasburgo fino al campo bike Giuliani.

“In tale occasione verranno ricordati Gianni Fargione e Lorenzo Apolloni, due amici che tanto hanno dato allo sport ed al sociale”, hanno illustrato gli organizzatori.

“Testimonial della manifestazione sarà una triatleta speciale, Roberta Pagliuca. Esempio di coraggio ed attaccamento allo sport, con le sue imprese insegna a tutti noi che con la determinazione e l’aiuto di persone speciali si possono abbattere molte barriere”.

Gli organizzatori metteranno a disposizione due carrozzine da competizione per tutti i disabili che vorranno cimentarsi nella competizione running. Il trofeo si concluderà nei pressi del Teatro del Mare con un ‘pasta party’.

Impostazioni privacy