In mattinata le regate, legate anche alle condizioni meteo e alla presenza del vento e nel pomeriggio di domenica la cerimonia di premiazione alla presenza di autorità locali e rappresentanti della FIV.
Sarà presente alla regata il tecnico federale nazionale FIV Luis Rocha inviato dalla Federvela come osservatore in previsione delle prossime manifestazioni internazionali della squadra nazionale.
A inizio settembre un nuovo importante evento agonistico velico si svolgerà a Giulianova con la regata nazionale della Classe velica RS Feva che porterà nuovamente nella nostra cittadina atleti da tutta Italia.
Giulianova si conferma sempre più città della vela a livello nazionale grazie a queste competizioni che richiamano atleti ma anche accompagnatori che hanno così la possibilità di conoscere la nostra cittadina e a questo contribuisce fattivamente anche il Circolo Nautico “Migliori” che da anni organizza competizioni veliche a livello nazionale ma sta anche attuando importanti progetti per permettere ai diversamente abili di praticare sport nautici.