Calcio+a+5%2C+Gymnasium+Audax+Hatria+batte+Sagittario+Pratola+e+va+direttamente+in+finale+play+off
abruzzocityrumorsit
/sport/227517-calcio-5-gymnasium-audax-hatria-batte-sagittario-pratola-va-direttamente-finale-play-off.html/amp/

Calcio a 5, Gymnasium Audax Hatria batte Sagittario Pratola e va direttamente in finale play off

Atri. Al termine di una gara molto combattuta come era previsto che fosse, la Gymnasium Audax Hatria supera 7-6 il Sagittario Pratola e chiude al secondo posto la regular season della serie C1 di calcio a 5 abruzzese, volando direttamente alla finale playoff dove aspetterà la vincente della sfida proprio tra i pratolani e il Guardiagrele.

Una gara durissima perché in palio c’era il secondo posto finale e, se la Tombesi Ortona avesse perso il suo match anche la vittoria del campionato con conseguente promozione diretta in serie B; atriani leggermente contratti all’inizio col Sagittario che ne approfitta colpendo 2 pali e passando in vantaggio con Santangelo, poi la Gymnasium prende decisamente in mano la gara andando a segno cinque volte in sette minuti con le doppiette di Di Martino e Palestinie la rete di Florindi prima del gol di Sforza che fissa il risultato della prima frazione sul 5-2 per la Gymnasium Audax Hatria.

A inizio ripresa la Gymnasium allunga fino al 6-2 con una punizione di Calista, poi però si adagia troppo col Sagittario che al contrario cresce esponenzialmente fino a portarsi sul 6-6 grazie a 3 reti di Santangelo e alla marcatura di De Luca.

L’incredibile pareggio subito scuote la Gymnasium Audax Hatria, che riprende a macinare gioco e torna di nuovo in vantaggio a 10 minuti dalla fine ancora con lo scatenato Palestini che, servito da Rompicapo, realizza il 7-6 con un colpo da biliardo.

Nel finale gli atriani controllano bene e l’unico rischio è quasi allo scadere con Di Sante che riesce a sbrogliare dopo un pericoloso batti e ribatti in area.

Vittoria che fa volare quindi la Gymnasium direttamente in finale dei playoff dove aspetta la vincente della semifinale tra Sagittario e Guardiagrele, la vincente poi andrà a disputare il triangolare interregionale che darà la promozione in serie B.

GYMNASIUM AUDAX HATRIA-SAGITTARIO PRATOLA 7-6 (5-2)

GYMNASIUM AUDAX HATRIA : Di Sante, Calista, De Patre, Marcone, Di Martino, Rompicapo, Florindi, Angelozzi, Nallira, Di Nardo, Palestini, Odoardi. Allenatore Michele Festa
SAGITTARIO PRATOLA : Di Terlizzi, Cavalli, Sforza, Di Berardino, Cedeno, Boianelli, Di Persio, Santangelo, Sanchez, De Luca, Tedeschi. Allenatore Sergio Polce

Marcatori : 1’ Santangelo (Sagittario), 11’ Di Martino (Gymnasium), 12’ Florindi (Gymnasium), 13’ Palestini (Gymnasium), 16’ Di Martino (Gymnasium, 18’ Palestini (Gymnasium), 19’ Sforza (Sagittario), 8’st Calista (Gymnasium), 11’st e 14’ st Santangelo (Sagittario), 15’st De Luca (Sagittario), 19’st Santangelo (Sagittario), 21’st Palestini (Gymnasium)

Roberto Marchione