Nasce la rappresentativa dei celiaci Abruzzo e Molise

locandinaMontesilvano. Da domani nel complesso sportivo Maracanà di Montesilvano al via la preparazione della rappresentativa di calcio Abruzzo-Molise dell’A.I.C. (Associazione Italiana Celiachia). Agli ordini del mister Janpierre Acciavatti scenderanno in campo gli atleti celiaci selezionati. Nata con l’obiettivo sportivo di partecipare nel migliore dei modi alle fasi finali del Torneo Nazionale tra rappresentative regionali A.I.C. in programma per il 2011 in Lombardia, la rappresentativa abruzzese si è posta da subito un traguardo più alto.
Come tengono a precisare gli organizzatori, attraverso questa iniziativa “si mira in maniera crescente alla diffusione di informazioni utili a capire e per convivere con la celiachia. Le attività della neonata rappresentativa calcistica mirano a creare ciclicamente appuntamenti nei quali socializzare, scambiare informazioni, documentarsi, porre e rispondere a domande. La presenza attiva di giovani atleti che soffrono di questo disturbo alimentare testimonia il successo di un’iniziativa che vedrà nel corso di questi mesi una sostanziale crescita dal punto di vista informativo”.
Dal punto di vista sportivo le sedute di preparazione avranno una cadenza mensile intervallate ad incontri amichevoli con rappresentative locali e non. La selezione dei componenti della rappresentativa invece continua quotidianamente. È sempre possibile contattare tramite mail (selezioneaic@absolutesport.it) o telefonicamente (num. 3200358347) i responsabili con cui concordare un appuntamento. Requisito richiesto: essere celiaco.

 

Impostazioni privacy