Giulianova calcio, ufficializzato l’ingaggio del centrocampista De Simone

domenico_de_simoneGiulianova. Domenico De Simone, classe ’75, è il nuovo acquisto del Giulianova. Centrocampista di grande esperienza, lo scorso anno a Potenza, da oggi è ufficialmente a disposizione di mister Ersilio Cerone.

Va a colmare il vuoto lasciato libero da Stefano De Angelis che due settimane fa aveva rescisso il contratto con la società giallorossa. Il giocatore potrebbe essere disponibile già per la sfida di domenica prossima a San Marino, la prima di due trasferte consecutive per il Giulianova che dovrà poi rendere visita anche al Chieti. Dopo il successo di domenica scorsa contro il Crociati Noceto i giallorossi guardano ai prossimi impegni di campionato con più tranquillità.

L’innesto di De Simone garantisce qualità e quantità al centrocampo. Il giocatore ha una lunga esperienza nel Benevento dove ha militato per 5 stagioni. Intanto la squadra ha ripreso la preparazione. Cerone lavorerà molto questa settimana sulla fase difensiva, soprattutto sui calci piazzati, punto debole di un Giulianova che continua a subire troppi gol. E in 5 gare di campionato i giallorossi hanno subito almeno un gol a domenica. Il tecnico marsicano valuterà le condizioni di Faragalli che ha saltato la sfida contro il Crociati. Potrebbe tornare al centro della difesa, dirottando Sosi a destra, anche se Testoni ha fatto molto bene. E poi c’è Schneider che reclama un posto da titolare dopo la superba prestazione nel secondo tempo di domenica, risultato devastante per la difesa avversaria.
Lino Nazionale

Impostazioni privacy