Città Sant’Angelo, torna la cantera del Barcelona con l’Escola Soccer Cup

Città Sant’Angelo. Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno, ritorna a Città Sant’Angelo nel centro sportivo Poggio degli Ulivi, l’FCB SOCCER CAMP, i camp di calcio ufficiali del FC Barcellona rivolti a bambini/e e ragazzi/e (6-16 anni, nati tra il 2000 e il 2010 compresi).

Città Sant’Angelo sarà una delle 9 località che ospiteranno i bambini tra Italia, Repubblica di San Marino, Svizzera e Croazia. Città Sant’Angelo sarà la tappa più a sud tra i camp 2016 e di conseguenza il centro sportivo Poggio degli Ulivi sarà il punto di riferimento per chi vorrà far vivere l’avventura della “cantera” dell’FC Barcelona ai propri figli.

Qualche dato sui camp:

-Località toccate: Jesolo, Lago di Como, Versilia, Gubbio, Perugia, Fidenza, Parma, Bardonecchia, Venezia, Rimini, Ragusa, Catania, Pescara, Ischia, Cava de’Tirreni, San Marino.

-1.300 bambini iscritti: Italia, Svizzera, Libano, Cile, UK, Russia, Ucraina, Argentina, Lussemburgo, Stati Uniti, Austria, Brasile

-15 allenatori FCB Escola, 40 allenatori Macsy, 55 assistenti locali

– 120 giornate di Camp, 378 sedute per 600 ore di allenamento

FCB CAMP ITALIA, SAN MARINO, SVIZZERA E CROAZIA: IL PROGETTO
I Summer Camp targati FC Barcelona sono sei giorni di lavoro incentrato sul calcio e sui colori blaugrana, ma non solo. Sono infatti in programma dei corsi formativi quotidiani, ludico e didattici in lingua spagnola e dei momenti di approfondimento legati alla nutrizione sana e al benessere nello sport, in collaborazione con gruppi leader a livello internazionale come il CONSORZIO PARMIGIANO REGGIANO e GRUPPO GALVANINA.

IN CAMPO UNO STAFF QUALIFICATO COORDINATO DAI TECNICI DELLA CANTERA
La peculiarità degli FCB Escola Camp è rappresentata dal fatto che gli allenatori del FC Barcelona, saranno presenti ogni giorno e per tutto il periodo sui campi dall’allenamento, affiancati dai tecnici MACSY.
I Supervisori FCB Escola sono tecnici di altissimo profilo. A loro spetta il compito di pianificare la parte prettamente tecnica del Barcelona Summer Camp, programmando il lavoro degli allenatori MACSY.

“La tappa a Città Sant’Angelo è divenuta per noi un punto fisso dell’offerta degli FCB Escola Soccer Camp – spiegano Symon Buda e Andrea Cicchetti di Macsy – Lo scorso anno registrammo un grande interesse per la nostra proposta. La presenza dei tecnici della cantera siamo convinti rappresenti un plus per i genitori e i bambini e crediamo molto in questo metodo formativo. Ritorniamo nuovamente al Poggio degli Ulivi anche perché abbiamo trovato una grande collaborazione sia dell’Amministrazione Comunale di Città Sant’Angelo e nello specifico dell’Assessore allo Sport Ignazio Pratense sia della gestione del centro sportivo. Ad oggi le iscrizioni stanno andando molto bene e il fatto che questo camp sia il più a sud della penisola tra quelli che organizziamo porta Pescara ad essere il punto di riferimento per diverse famiglie”.

“Il 2016 segna il quarto anno della collaborazione tra l’FCB Escola e Macsy – dice Iñaki Andreu, Project Manager Europe & Africa FCB Football Schools – e siamo molto contenti di come stiamo lavorando in Italia. Proprio per questo abbiamo concordato con Macsy di proporre l’FCB Soccer Camp anche in Svizzera e Croazia. Sappiamo che la concorrenza è notevole in questo Paese ma i numeri che abbiamo realizzato fino ad oggi ci rendono molto soddisfatti e ne approfitto per ringraziare Macsy per la professionalità che mette nel suo lavoro.

Quando ci rivolgiamo ai ragazzi ma soprattutto ai genitori, quello che vogliamo far capire loro è che noi prima di tutto vogliamo insegnare ai giovani il rispetto per i compagni e per gli allenatori. Questa per noi è una dote ancora più importante rispetto alle qualità tecniche del ragazzo. Sia chiaro, non veniamo in Italia con la presunzione di dire che il nostro metodo di allenamento è il migliore del mondo. Questo è semplicemente il nostro approccio al lavoro”.

La proposta degli FCB Camp San Marino è quella con la formula “Day Camp” ma sia per i ragazzi che per le loro famiglie provenienti da fuori territorio, è possibile soggiornare a Città Sant’Angelo all’Hotel Miramare a tariffe convenzionate. Questa scelta è voluta da MACSY per creare un valore aggiunto all’economia turistica del territorio che ospita l’FCB Camp Città Sant’Angelo.
Alcuni dei partecipanti al Camp, avranno la possibilità di poter essere selezionati per il “Team Italia”, che parteciperà nella settimana di Pasqua 2017 a Barcellona al torneo internazionale di tutte le FCB Escola nel mondo. 

Impostazioni privacy