Giulianova-Crociati+Noceto%3A+giallorossi+a+caccia+della+prima+vittoria
abruzzocityrumorsit
/sport/22078-giulianova-crociati-noceto-giallorossi-a-caccia-della-prima-vittoria.html/amp/

Giulianova-Crociati Noceto: giallorossi a caccia della prima vittoria

Giulianova. Il Giulianova è a caccia del primo successo stagionale e contro il Crociati Noceto, formazione emiliana che per la prima volta nella storia giocherà al Fadini, la truppa di Ersilio Cerone ha la ghiotta occasione per fare bene, incamerare i tre punti e soprattutto abbandonare l’ultimo posto in classifica, scavalcando gli stessi avversari.

Per la compagine giuliese è un difficile momento, visto che in 4 gare di campionato ha racimolato un solo punto, frutto del pareggio interno di 15 giorni fa contro il Prato. I gialloblù crociati hanno perso finora una sola partita, ne hanno pareggiato 3. Anche gli emiliani di Torresani, dunque, sono a caccia della prima vittoria in campionato. Hanno all’attivo un solo gol realizzato, nella trasferta di San Marino persa per 5-1. Poi solo 0-0. Il Giulianova ha la seconda peggior difesa del campionato, con 9 gol al passivo. Ma l’attacco ha realizzato 5 reti, facendo meglio persino della capolista Carrarese, a conferma della predisposizione offensiva dei giallorossi che contro il Noceto si presenteranno con il 4-3-3 molto aggressivo. Ancora problemi di formazione in casa giuliese. Paponetti ha iniziato la fase di preparazione differenziata e solo fra un paio di settimane dovrebbe lavorare assieme al resto del gruppo. Bebeto è squalificato, mentre Morga è infortunato. In attacco Cerone ritrova Schneider. Da decidere se schierarlo al centro dell’attacco o sull’esterno, con D’Angelo che verrebbe dirottato nel ruolo di terminale offensivo.

In casa giallorossa dunque vietato sbagliare. In caso di ennesimo passo falso, il presidente Dario D’Agostino si ritroverebbe in grosse difficoltà nel rapporto con una tifoseria che finora ha condannato tutte le scelte operate dal direttore generale Giuseppe Tambone e dal numero uno del sodalizio giallorosso.

Arbitrerà l’incontro Raffaele Losito della sezione di Pesaro.