Teramo Basket, terzo posto al torneo Mangano-La Manna

Scafati. Si conclude con un terzo posto l’avventura della Banca Tercas Teramo al torneo Mangano- La Manna di Scafati. La prima vittoria di questo precampionato è arrivata proprio contro i padroni di casa che qualche giorno fa a Lanciano avevano battuto i biancorossi di un punto.

Il torneo degli aprutini non era cominciato bene con la sconfitta contro la Sigma Barcellona di Cesare Pancotto per 70 a 89. Oggi però i ragazzi di coach Capobianco hanno saputo invertire la rotta e hanno ottenuto una larga vittoria contro una squadra più avanti nella preparazione (questo è dovuto al fatto che la LegaDue comincerà due settimane prima della Serie A).
Con Lulli ancora ai box per un problema alla schiena i teramani hanno faticato solo 2 quarti per scrollarsi di dosso la Sunrise Scafati ( 40 a 42 all’intervallo lungo). Nella ripresa Chiacig e compagni non hanno innalzato il loro rendimento come nel match di Lanciano e così si sono stati sconfitti con il punteggio di 86 a 67.
Buone notizie sono arrivate dal gioco degli abruzzesi che in alcune circostanze è parso fluido e veloce. L’uomo della partita è stato sicuramente l’americano Ahearn che ha messo ha segno ben 29 punti, doppia cifra anche per Zorosky, Diener e Fletcher.
Ora il seguente appuntamento di questo inizio di stagione 2010/2011 è fissato per il prossimo fine settimana a Lecce quando i biancorossi se la vedranno con Brindisi, Avellino e Lubiana nella prima edizione della Jam Cup, è stato invece annullato lo scrimmage di domani con Montegranaro.

Luca Mastrocola

Impostazioni privacy