I giallorossi di Cerone, pur non giocando una grande partita sette giorni fa, avevano comunque creato tre palle gol per portarsi in vantaggio. Ma la solita cronica carenza in fase offensiva non aveva permesso di sfruttare al meglio le occasioni. In settimana, però, ci sono stati importanti colpi di mercato da parte del presidente Dario D’Agostino che ha ingaggiato i bomber Paponetti e Margarita. Entrambi dovrebbero essere disponibili per la sfida contro il Poggibonsi. Più in ritardo di condizione Paponetti rispetto a Margarita. Quindi l’ex pescarese dovrebbe andare inizialmente in panchina, mentre l’ex di Teramo, Lanciano e Nocerina dovrebbe scendere in campo sin dall’inizio. Probabile l’impiego dal primo minuto anche di Morga che mercoledì in Coppa Italia ha messo a segno la rete decisiva nel derby vinto al Fattori de L’Aquila contro la formazione dell’ex Leonardo Bitetto. In difesa out l’esperto difensore Zoppetti che sarà sostituito da Sosi in coppia con Faragalli e terzino destro Testoni. Sulla sfida in terra toscana il trainer giallorosso è fiducioso.
“Non dobbiamo ripetere gli errori commessi domenica scorsa”, ha sottolineato il tecnico abruzzese, “comunque ho visto in settimana una squadra in crescita anche sotto il profilo atletico. Siamo agli inizi del campionato quindi i margini di miglioramento ci sono tutti. Con l’arrivo dei due attaccanti Paponetti e Margarita abbiamo migliorato notevolmente il nostro potenziale offensivo. Adesso è il momento di iniziare a raccogliere i frutti, di fare in modo che la piazza torni accanto a questa squadra. Ho sempre detto che gli allenatori, i giocatori, i presidenti passano. Ma il Giulianova resta ed è quello che più conta”. A Poggibonsi non ci sarà Marco Croce per una distorsione alla caviglia rimediata due settimane fa durante un allenamento. Per lui probabilmente ancora dieci giorni di stop. Fascia di capitano affidata a Stefano De Angelis che avrà al suo fianco Pucello e l’ottimo Rinaldi. Novità dunque in attacco con Margarita che potrebbe scendere in campo dall’inizio largo a sinistra, Morga al centro e Schneider a destra, con Bebeto destinato inizialmente alla panchina.
Campagna abbonamenti. Il Giulianova calcio comunica che coloro che hanno effettuato la prenotazione, potranno ritirare l’originale dell’abbonamento (valido per tutte le gare interne dei giallorossi), a partire da lunedì 6 settembre 2010, nella sede sociale in via Migliori. Inoltre, per tutta la prossima settimana a fino a sabato 11 settembre sarà ancora possibile sottoscrivere l’abbonamento e la tessera del tifoso, recandosi nella sede sociale, munito di foto in formato tessera, documento di identità e codice fiscale.
Lino Nazionale