Ufficiale: il Giulianova calcio non è stato ripescato. Via libera a L’Aquila per la Seconda Divisione

legapro_logoRoma. Si è svolto oggi a Roma il Consiglio federale. L’assemblea plenaria della Figc (assente in segno di protesta la Lega Serie A), presieduto da Giancarlo Abete, ha ufficializzato i ripescaggi in serie B e in Lega Pro. Segue l’elenco completo dei club riammessi.

Serie B. Il testa a testa tra Hellas Verona e Triestina si è concluso a favore di quest’ultima.
Prima Divisione. Sono state ammesse 8 delle 9 squadre che avevano presentato domanda di riammissione (escluso solo il Giulianova). Il format della terza serie nazionale è a questo punto ripristinato (due gironi da 18), visto che i posti vuoti erano esattamente otto. Questo l’elenco delle ripescate: Bassano, Barletta, Gela, Nocerina, Paganese, Pavia, Pisa e Siracusa. Il Pisa dunque la società ammessa al posto del Giulianova che aveva presentato documenti incomplenti. Mancava, infatti, la fidejussione bancaria che non era stata presentata dal sodalizio giuliese in tempo. Il presidente D’Agostino riavrà ora indietro i 400 mila euro che verranno utilizzati per allestire una squadra in grado di recitare un ruolo importante in Seconda divisione, minimo da play off nel tentativo di tornare in Prima Divisione passando dal portone principale e non dalla finestra.
Seconda Divisione. Erano 21 i posti vacanti. Sono state ripescate in 16 e dunque il format si riduce di cinque squadre (con due gironi a 16 e un girone a 17). Ecco l’elenco delle società ammesse: Avellino, Bellaria, Campobasso, Carpi, Carrarese, Casale, Entella, L’Aquila, Latina, Matera, Pomezia, Pro Belvedere Vercelli, Renate, Sanremese, Trapani e Vigor Lamezia.

L’Aquila di mister Leonardo Bitetto, dunque, in Seconda Divisione con la speranza di recitare un ruolo importante, anche se la squadra è ancora tutta da costruire e tra 10 giorni prenderà il via la Coppa Italia.

Seconda Divisione Girone B:

BELLARIA, CARPI, CARRARESE, CELANO, CHIETI, CROCIATI NOCETO, FANO, GAVORRANO, GIACOMENSE, GIULIANOVA, L’AQUILA, POGGIBONSI, PRATO, SAN MARINO, SANGIOVANNESE

 

 

Gestione cookie