Serie D, il Matelica passa con un rigore dubbio: battuto il San Nicolò (1-0)

Il Matelica passa al Bonolis con un rigore dubbio trasformato da Vittorio Esposito. Per il San Nicolò è la prima sconfitta del 2016 (1-0).

E’ un buon San Nicolò nella prima mezz’ora: ad avere subito una occasione ghiotta è Mozzoni che però, invece di tirare, preferisce il passaggio ad un compagno che non c’è. Al 17′ l’ex Pescara Esposito si fa vedere con un’azione personale ed un tiro a giro che finisce di poco fuori.

Poi il San Nicolò ci prova ancora con Mozzoni e con Merlonghi, ma Nobile si fa trovare pronto. Al 29′ Francesco Esposito viene atterrato in area da Rapino e secondo il direttore di gara è calcio di rigore. A trasformare con un cucchiaio è Vittorio Esposito per il vantaggio del Matelica.

Nella ripresa il San Nicolò parte a spron battuto alla ricerca del pareggio, ma Vittorio Esposito ha sul destro l’occasione per raddoppiare trovando però la bella parata di Calore (11′). Al 15′ Massetti serve il movimento in area di Moretti, ma il colpo di testa del biancazzurro finisce di poco fuori.

Epifani si gioca le carte Chiacchiarelli e Parker, quest’ultimo all’esordio con la maglia biancazzurra. Al 37′ Esposito accelera, semina mezza difesa biancazzurra ma trova sulla sua strada ancora Calore. Tre minuti dopo Casolla ha la palla buona ma temporeggia troppo e viene murato dalla difesa ospite.

Il Matelica ha una super occasione per chiudere con Girolamini che spara alto dopo altra serpentina di Esposito, lo stesso attaccante del Matelica rimedia due cartellini gialli nel giro di pochi minuti e viene espulso prima della fine. Ma non c’è più tempo per il San Nicolò di recuperare. I biancazzurri saranno di scena domenica prossima a Pesaro.

 

SAN NICOLO’ – MATELICA 0 – 1

San Nicolò: Calore; Pretara, Rapino, Brighi, Mozzoni; Petronio, Donatangelo; Massetti (23’st Parker), Moretti (23’st Chiacchiarelli), Merlonghi; Bucchi (30’st Casolla). A disp.: D’Andrea, Cerqueti, Cichella, De Santis, D’Egidio, Morelli. All.: Epifani.

Matelica: Nobile; Girolamini (46’st Ferretti), Borghesi, Gilardi, Boskovic; Frinconi, Perfetti, Esposito F.; Jachetta (34’st Lispi), Esposito V., Ilari (19’st Vallorani). A disp.: Renzi, Ercoli, Dano, Lasku, Pesaresi, Spitoni. All: Clementi.

Arbitro: Moro di Schio.

Reti: 30’pt rig. Esposito V.

Note: ammoniti Rapino, Moretti, Parker, Borghetti, Esposito F., Perfetti, Esposito V.; espulso Esposito V. per doppia ammonizione.

Impostazioni privacy