Chieti. Farà tappa a Chieti, giovedì 11 febbraio 2016, la fiaccola, simbolo olimpico per eccellenza, che anticipa l’appuntamento dei Campionati Mondiali Studenteschi di sci che saranno disputati a L’Aquila dal 22 al 27 febbraio.
L’evento, organizzato dall’Ufficio di Educazione Motoria Fisica e Sportiva di Chieti in collaborazione con il Comune di Chieti – Assessorato alle Manifestazioni e Assessorato alla Pubblica Istruzione – e la Consulta provinciale degli studenti, vedrà la partecipazione di 12 scuole cittadine con 16 classi di scuola secondaria di secondo grado, 11 classi di scuola secondaria di primo grado e 16 classi di scuola primaria per un totale di circa mille studenti. In particolare: l’Istituto Comprensivo n. 1, l’Istituto Comprensivo n. 2, l’Istituto Comprensivo n. 3 “Antonelli”, l’Istituto Comprensivo n. 4, Scuole annesse al Convitto “G.B.Vico”, Liceo Pedagogico “Gonzaga”, Liceo Classico “G.B.Vico”, Liceo Artistico “N. da Guardiagrele”, I.T.C.G.”Galiani – De Sterlich”, I.I.S. “Pomilio”, Liceo Scientifico “F. Masci”, I.I.S. “Savoia”.
L’inizio della manifestazione è prevista alle ore 10.00 con la partenza della Fiaccola, l’arrivo alle ore 10.45 alla Villa Comunale dove avverrà l’accensione del tripode e a seguire le esibizione delle scuole.