Roseto, Summer Basket 3vs3 al RSBB 2010 PINK

RAGAZZE_IN_CAMPORoseto. Dopo tre giorni intensi di agonismo, divertimento e solidarietà, si sono spenti i riflettori sulla sesta edizione del torneo RosetoSportiva Beach Basket, quest’anno giocato interamente al femminile tanto da meritare l’appellativo Pink. L’RSBB 2010 PINK, promosso dall’Associazione RosetoSportiva del presidente Cristian Quaranta con il patrocinio dell’amministrazione comunale, ha ospitato la tappa locale del circuito nazionale Summer Basket 3vs3 della Uisp e si è svolto nell’arena del Lido Azzurra, dove le migliori giocatrici del circuito abruzzese si sono sfidate per conquistare l’accesso alle finali nazionali in programma a Chianciano Terme in corso di svolgimento.
A trionfare è stata la squadra delle ‘Innominate’ di Paola Pizzirani, Simona Cordisco, Kikka Marini e Ilaria Francioni, che non solo si è imposta in finale sul ‘Gruppo Misto’ di Anna Serroni, Sara Petrocchi, Lucia Silvestri e Roberta Saraullo, ma che può anche vantare tra le sue fila la Miglior Giocatrice del torneo, individuata dalla giuria tecnica proprio nella rosetana Kikka Marini.
Come da tradizione, le tre serate dell’RSBB 2010 PINK hanno offerto un mix perfetto di sport e spettacolo, alternando alle partite di beach basket coinvolgenti esibizioni di altre discipline, come il saggio di frisbee freestyle dei Cutarollings e lo show hip-hop del gruppo Microsize – Palestra Energy Club.
Da non dimenticare, infine, che l’RSBB è da sempre legato a doppio filo a un progetto di adozioni a distanza, curato da RosetoSportiva in collaborazione con ActionAid International: per tutta la durata del torneo, quindi, due volontarie hanno presidiato un apposito stand fornendo informazioni agli interessati e raccogliendo fondi in favore dei sei bimbi già adottati dal gruppo RS.
“Dare continuità a questo evento è un impegno che riesce a darci sempre nuova carica – ha dichiarato il Presidente Cristian Quaranta – un successo che da condividere con tutto lo Staff di Roseto Sportiva, sempre pieno di entusiasmo per tutte le attività che l’associazione ha in cantiere”.

 

Impostazioni privacy