A Chieti la fiaccola che anticipa i Campionati mondiali studenteschi di sci

Chieti. Farà tappa a Chieti, giovedì 11 febbraio 2016, la fiaccola, simbolo olimpico per eccellenza, che anticipa l’appuntamento dei Campionati Mondiali Studenteschi di sci che saranno disputati a L’Aquila dal 22 al 27 febbraio.

 Per definire i dettagli dell’evento, questa mattina, presso la sede municipale, l’Assessore alle Manifestazioni, Antonio Viola, con l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro, ha presieduto una riunione tecnica alla quale hanno partecipato la Comandante della Polizia Municipale, Donatella Di Giovanni, i responsabili dell’Ufficio Cultura e Manifestazioni del Comune di Chieti e il coordinatore provinciale di Educazione Fisica e Sportiva – Ufficio Scolastico Regionale – prof. Angelo Ciammaichella.

 L’evento, organizzato dall’Ufficio di Educazione Motoria Fisica e Sportiva di Chieti in collaborazione con il Comune di Chieti e la Consulta provinciale degli studenti, vedrà la partecipazione di 12 scuole cittadini con 16 classi di scuola secondaria di secondo grado, 11 classi di scuola secondaria di primo grado e 16 classi di scuola primaria per un totale di circa mille studenti.

 Al termine di un percorso per le vie cittadine, la Fiaccola arriverà in Piazza S. Giustino per l’accensione del tripode.

 “Siamo onorati della presenza della fiaccola a Chieti – ha commentato l’Assessore Viola – L’Amministrazione, a nome della cittadinanza, accoglierà degnamente sia gli studenti, sia le delegazioni partecipando con orgoglio ad un evento che è di tutto l’Abruzzo”.

Impostazioni privacy