Calcio+a+5%2C+Gymnasium+Audax+Hatria+sbanca+Silvi+e+vola+in+testa
abruzzocityrumorsit
/sport/192875-calcio-a-5-gymnasium-audax-hatria-sbanca-silvi-e-vola-in-testa.html/amp/

Calcio a 5, Gymnasium Audax Hatria sbanca Silvi e vola in testa

Silvi. Brillante gara disputata dalla Gymnasium Audax Hatria, che espugna il terreno dell’Atletico Silvi per 7-4 nella terza giornata di ritorno del campionato di serie C1 di calcio a 5 e vola solitaria in vetta alla classifica.

Gli atriani hanno mostrato per tutta la gara un deciso predominio territoriale e il risultato non è mai stato in discussione, coi silvaroli che hanno provato più volte a innescare la rimonta ma ogni volta la Gymnasium ha respinto gli assalti riprendendosi un buon margine di sicurezza per chiudere in tranquillità il match.

I primi minuti sono spumeggianti e combattuti, vantaggio della Gymnasium al 3’ con Di Martino che piega le mani a Trusgnach dalla distanza, pareggio dell’Atletico Silvi al 4’ con Finocchio in contropiede e nuovo vantaggio atriano al 7’ con Della Matrice al termine di un altro contropiede.

Il risultato non cambia più per tutta la prima frazione, con la Gymnasium Audax Hatria che spinge in forcing imbastendo buone manovre ma le occasioni più pericolose capitano sui piedi dei silvaroli al 12′ con Ortega fermato da Di Sante in uscita disperata e al 26’ con una conclusione di Di Lorenzo deviata sotto porta da Muffo che fa la barba al palo.

Nella ripresa la Gymnasium riprende subito in mano le redini dell’incontro e allunga nei primi minuti fino all’1-4 prima con Di Martino che ruba palla a centrocampo e va a insaccare e poi con una fucilata su punizione di Calista.

Botta e risposta al 9’ con l’Atletico Silvi che accorcia con Ortega al termine di un’azione insistita e la Gymnasium che si porta sul 2-5 con una veloce ripartenza di Florindi.

A metà frazione due opportunità ospiti in contropiede ma prima Della Matrice si fa fermare da Trusgnach a tu per tu e poi Di Martino scavalca il portiere con uno scavetto ma sfiora soltanto il palo.

Nel finale l’Atletico Silvi accorcia due volte con Muffo al termine di azioni corali, ma entrambe le volte la Gymnasium Audax Hatria ristabilisce le distanze prima con una ripartenza di Della Matrice e poi con Calista sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Allo scadere un’altra occasione per parte ma prima l’estremo ospite Di Sante respinge bee un bolide in diagonale di Ortega e poi Trusgnach salva in uscita disperata su una ripartenza di Della Matrice.

ATLETICO SILVI-GYMNASIUM AUDAX HATRIA 4-7 (1-2)

ATLETICO SILVI : Trusgnach, D’Andreamatteo, Piarulli, Febo, Buscio, Bitetti, Di Lorenzo, Finocchio, Ortega, Muffo, Di Remigio, Bolletta. Allenatore Armando Cecamore.
GYMNASIUM AUDAX HATRIA : Di Sante, Calista, De Patre, Angelozzi, Di Martino, Santavenere, Florindi, Crisante, Rompicapo, Della Matrice, Marcone, Odoardi. Allenatore Michele Festa.

Marcatori : 3’ Di Martino (Gymnasium), 4’ Finocchio (A.Silvi), 7’ Della Matrice (Gymnasium), 1’st Di Martino (Gymnasium), 6’st Calista (Gymnasium), 9’st Ortega (A.Silvi), 9’st Florindi (Gymnasium), 21’st Muffo (A.Silvi), 22’st Della Matrice (Gymnasium), 24’st Muffo (A.Silvi), 27’st Calista (Gymnasium)
Ammonito : Ortega (A.Silvi)
Roberto Marchione