Giulianova calcio, Tambone firma a giorni. Primo summit con Bitetto. Il presidente pronto per il ripescaggio

Giuseppe_TamboneGiulianova. E’ attesa per la prossima settimana la firma di Giuseppe Tambone sul contratto che lo legherà almeno per un anno al Giulianova calcio in qualità di direttore generale. Ieri Tambone ha incontrato il tecnico Francesco Bitetto per un summit rapido sulle strategie di mercato che ricalcheranno quelle dello scorso campionato, ovvero allestire una squadra giovane ma competitiva, con l’innesto di tre elementi di esperienza che possano far crescere i ragazzi. 

Stefano De Angelis, centrocampista lo scorso anno alla Valle del Giovenco dovrebbe essere uno dei tre giocatori di maggiore esperienza da inserire nel gruppo dei più giovani. Gli altri due dovrebbero essere il portiere e un difensore centrale. A proposito di portiere, si è parlato in questi giorni di un possibile ritorno di Paolo Mancini che certamente avrebbe fatto comodo lo scorso campionato. Qualche punto lo avrebbe portato alla causa giallorossa l’esperto estremo difensore, autore con il Giulianova di una salvezza e di una promozione in Prima divisione. Sul difensore d’esperienza da affiancare a Faragalli, per il momento non c’è ancora alcuna trattativa. Intanto, con Migliore destinato al Pescara, il presidente D’Agostino e il direttore generale Tambone sono alla ricerca di un fluidificante.

La società biancazzurra, oltre ad un conguaglio in denaro per l’acquisto di Migliore, offrirebbe Vitali che però non piace molto a Bitetto perché considerato troppo lento. La società, intanto, dopo aver presentato in anticipo la documentazione per il ripescaggio, ha avuto la conferma proprio questa mattina che dovrà provvedere al versamento della somma di 400 mila euro, in assegno circolare, per poter entrare a far parte della graduatoria dei sodalizi che hanno i requisiti per il ripescaggio. Il Giulianova al momento sembra averli proprio tutti, ma deve ancora versare le somme. Il presidente D’Agostino dovrà quindi compiere uno sforzo economico non indifferente. Quei soldi, però, arriverebbero dalla valorizzazione dei giovani nello scorso campionato. Il Giulianova, infatti, ha ottenuto 780 mila euro (80 mila euro in meno per via della retrocessione) dalla Lega per aver fatto giocare gli under. Per quanto riguarda, invece, la data del ritiro, lo stesso Tambone, subito dopo la firma del contratto, annuncerà il piano per la preparazione precampionato della squadra. Il raduno è atteso tra il 17 e il 18 luglio, con partenza della squadra per il ritiro di Palena, nelle vicinanze di Roccaraso. Saranno programmate almeno tre amichevoli, una delle quali probabilmente anche con il Pescara.

Impostazioni privacy