La manifestazione, giunta al terzo anno ed organizzata dall’associazione giovanile Nuov@mente in collaborazione con il CSI, l’Amatori Basket Campli “C. La Vecchia” e patrocinata dall’assessorato allo Sport del Comune di Campli, si terrà come ogni anno nella storica Arena dei Pini, luogo in cui è cresciuta la tradizione farnese per questo sport.
Il calendario dell’evento prevede un torneo cittadino (dal 19 al 21 luglio), in cui si affronteranno quattro squadre composte per la maggior parte da cestisti arnesi, oltre ad altri atleti provenienti dalla provincia teramana. Ogni squadra avrà il nome di un’attività commerciale del territorio, come vuole la vecchia tradizione del “Torneo delle Ditte” organizzato nel posto fino agli anni ’80.
Dal 22 al 24 luglio, invece, è previsto il famoso 3vs3, nel quale diverse squadre provenienti dall’intera provincia si affronteranno nel famoso stile di gioco USA. Le iscrizioni sono aperte da subito e termineranno per motivi organizzativi il 20 luglio. Il numero massimo di squadre è di 16 ed il costo per la partecipazione è di 40 euro l’una. Ogni squadra potrà essere composta al massimo da quattro giocatori.