Pescara%2C+Massimiliano+Rosolino+al+Trofeo+Settecolli
abruzzocityrumorsit
/sport/18169-pescara-massimiliano-rosolino-al-trofeo-settecolli.html/amp/

Pescara, Massimiliano Rosolino al Trofeo Settecolli

Pescara. È stato il grande assente, ma comunque presente sugli spalti durante il Trofeo Settecolli di scena alle Piscine Le Naiadi di Pescara agli Internazionali di nuoto.

Massimiliano Rosolino, campione olimpico a Sydney 2000 nei 200 metri misti e 60 volte a medaglia nelle principali manifestazioni internazionali (Giochi olimpici, campionati mondiali ed europei), risulta essere il nuotatore più medagliato della storia.

L’esordio olimpico nel 1996 ai Giochi di Atlanta. Conquista tre finali (200 m, 400 m e staffetta 4x200m stile libero) e ottiene tre sesti posti.

A Sydney 2000 ha, invece, ottenuto un oro nei 200 m misti, un argento nei 400 m stile libero, un bronzo nei 200 m e un quarto e un quinto posto con le staffette 4×200 m e 4×100 m stile libero.

Oltre alle medaglie Olimpiche, Rosolino ha anche vinto un oro, due argenti e un bronzo ai Campionati del Mondo. Al momento detiene il primato sui 400 stile libero.

Ieri, però, il campione plurimedagliato era sugli spalti ad incitare i propri compagni e spiega i motivi della sua assenza: “ Sono venuto ai Settecolli in punta di piedi. Sono un po’ in ritardo sui tempi qualificazione per gli Europei, ma la prossima settimana parteciperò agli Open di Parigi dove spero di migliorare l’attuale condizione.”

Non poteva mancare un suo giudizio sulla 47 esima edizione del Trofeo Settecolli, che quest’anno si è svolto a Pescara: “ E’ stata una bella edizione. Tanta gente sugli spalti e buoni risultati. Credo che questa sia una bella cartolina per il nuoto italiano.”

Rita Consorte