Pescara calcio, ‘Un giorno per la nostra città’: la serie b incontra gli allievi dell’Università della Terza età

Pescara. Prosegue l’iniziativa promossa dalla Lega B, la Pescara Calcio e la Presidenza del Consiglio Comunale con l’incontro ‘Gli anziani, maggioranza silenziosa: la nostra storia, l’esperienza ed il tesoro degli insegnamenti di vita’, nell’ambito della terza edizione di ‘Un giorno per la nostra città’.

L’iniziativa prevede che ogni società di serie B con i propri calciatori, allenatori e dirigenti, dedichi un giorno al mese alla propria comunità, impegnandosi a realizzare momenti a favore dell’infanzia, delle mamme, della terza età, dell’integrazione, del multiculturalismo, della disabilità e del decoro urbano.

Dopo il pomeriggio dedicato alle mamme e ai bambini, adesso è la volta degli anziani dell’Università della Terza età: l’incontro è previsto domani, martedì 24 novembre alle ore 18:00 presso la Sala consiliare del Comune.

“E’ sempre molto stimolante vedere generazioni a confronto soprattutto quando sono espressione di modelli di società diverse “, ha affermato il cresidente del Consiglio Comunale, Antonio Blasioli. “Inoltre diventa ancora più accattivante quando ad interloquire sono il mondo della cultura e dello sport, oggi all’apparenza molto distanti”.

Impostazioni privacy