Eccellenza, Martinsicuro-Val di Sangro 3-0: continua il momento magico

MARTINSICURO: Facibeni 6, Lanzano 6,5, Piunti 6,5, Coccia 6,5 (30’ st Ruggieri 6), Cucco 6, Alessandroni 6, Di Giorgio A.6,5, Kala 6,5, Mastrojanni 6 (40’ st Di Giorgio L. SV), Carboni 6,5, Picciola 6 (24’ st Galli SV). A disp. Tronelli, Piemontese, Latini, Pietropaolo. All. Di Fabio

VAL DI SANGRO: Trivillino 6,5, Spinelli 5,5, Caporale 5,5 (23’ st Giannico 5,5), Beniamino 5,5, Crognale 5,5, Flocco 6, Diompy 5,5, Verna 6, Paolucci 5,5 (23’ st Di Giulio 5,5), Fonseca 6, Tano 5,5. A disp. Cericola, Rossettini M., Di Deo, Staniscia, Rossetti A. All. Giannico

 

Arbitro: Paterna di Teramo 6,5 (De santis – Bruni)

Reti: 35’ pt Coccia, 14’ st Kala, 37’ st Di Giorgio A.

Note . Ammonito Verna. Spettatori 250 circa, angoli 6-2 per il Martinsicuro, recupero 1’ pt, 4’ st

Martinsicuro.Continua il momento magico del Martinsicuro che domina e batte un remissivo Val Di Sangro e si mantiene a due lunghezze dalla testa della classifica. I locali hanno sprecato innumerevoli occasioni, mentre gli ospiti non si sono mai resi pericolosi dalle parti di Facibeni.

 

 

 

Mister Di Fabio deve rinunciare agli infortunati Pietropaolo, Fini, De Cesaris e Farinelli e presenta la formazione che aveva espugnato Celano con l’unico cambiamento il ’98 Kala al posto dell’infortunato Pietropaolo. Giannico, mister-giocatore della Val di Sangro non dispone dello squalificato Pili e dell’infortunato Carafa. Gara a senso unico e cronaca tutta per i locali: 4’ Mastrojanni di testa a lato, lo stesso centravanti ci riprova al 12’ Trivillino salva. Poco dopo un difensore si immola sulla conclusione di Picciola.

 

 

Alla mezz’ora Di Giorgio sfonda sulla destra e mette al centro per Picciola che da due passi non centra la porta. Passano tre minuti ed ancora Di Giorgio mette un’invitante pallone al centro con Spinelli che in extremis anticpa Picciole e mette in angolo. Sull’angolo si materializza il vantaggio. Il traversone dalla lunetta di Carboni trova la botta da centro area di Coccia che gonfia la rete. Prima dello scadere del tempo palla buona per Mastrojanni tira a botta sicura e un difensore salva sulla linea.

 

 

Nel minuto di recupero l’unica occasione ospite con una punizione dalla sinistra che Facibeni mette in angolo. La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo con i locali che raddoppiano al 14’ quando Coccia tiene la palla in gioco sulla linea del fallo laterale, mette al centro dove Kala, classe’98, anticipa tutti e gonfia la rete. I locali sono incontenibili è fanno divertire gli spettatori con ottime giocate. Azione corale che porta alla terza rete. Ruggieri apre sulla desta per Lanzano che crossa al centro per la zampata vincente di Alessio Di Giorgio. Prima del termine botta dai 35 metri di Carboni, palla sfiorare l’incrocio, e nel recupero ancora di Giorgio a far tremare la traversa. Domenica trasferta impegnativa in casa del Pineto.

 

[mom_video type=”youtube” id=”15toQu2JKIc”]

Impostazioni privacy