Kart, l’aquilano Francesco Testardi va a podio nella tappa di Siena del Winter Trophy

Siena.  Buone notizie per il giovanissimo pilota aquilano Francesco Testardi che conquista il podio nella gara del Winter Trophy, tenutasi lo scorso week end sul circuito internazionale di Siena.

Dopo una stagione piena di problemi tecnici nati ad inzio campionato e mai risolti con la ormai ex scuderia emiliana, problemi che hanno penalizzato il babydriver con conseguente rottura e risoluzione del contratto, Francesco, evidentemente più maturo rispetto alla sua età, ci dice che ormai quanto accaduto fa parte del passato e aggiunge: “Un pilota forte va a correre con una scuderia forte”.

Con l’occasione svela anche il nome della Mlg racing, ancora non ufficiale, con cui ha corso conquistando il podio nella gara del Winter Trophy di Siena.

Un bel risultato: “il professore”, cosi è chiamato il piccolo Francesco dagli addetti ai lavori, ha messo tutti dietro, stampando una fantastica pole-position, ben 73 sorpassi mozzafiato nell’intero week-end, secondo posto a gara uno e secondo posto a gara due.

Francesco è già proiettato alla prossima stagione nazionale 2016 e, in questo periodo di fermo, si allena un’ora al giorno con il simulatore.

 

 

Impostazioni privacy