Lanciano, karate, memorial Walter Cavallo

lanciano08-048Lanciano. Prende il via la terza edizione del Memorial Walter Cavallo, gara internazionale di karate. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Sportiva Csks Club Lanciano nella persona del Maestro Pietro Antonacci, Direttore Tecnico della stessa e Responsabile Organizzativo Regionale, è patrocinata dal Comune di Lanciano.

L’evento giunge alla sua terza edizione alla seconda Internazionale. Il programma prevede Kumite (combattimento) sabato 5 giugno 2010 dalle ore 10,00 e Kata (forme) domenica 6 giugno dalle 9,30 nel Palazzetto dello Sport di Lanciano. ” Tutto pronto per questa terza edizione del Memorial dedicato a Walter Cavallo” ha dichiarato Pietro Antonacci “un ragazzo venuto a mancare tragicamente all’età di 18 anni in un incidente stradale, era appassionato di karate e come tutti i ragazzi di quell’età amante della vita”. ” In comune accordo con i genitori, abbiamo deciso di ricordarlo ogni anno con un’importante manifestazione”. “Da quest’anno anche la gara dedicata ai più piccoli, il 9° Memorial Carbonetta viene inserito nella stessa data”. “Approfitto per ringraziare” conclude Antonacci “chi è stato indispensabile all’organizzazione della manifestazione, da Luisa Gandelli ed Elsa Epifani che con il sottoscritto formano lo staff organizzativo, per passare al Comune di Lanciano e al Comitato Regionale Csen nella persona del Presidente Dott. Ugo Salines, senza la collaborazione e la disponibilità di questi Enti, le spese sarebbero non sopportabili e l’organizzazione impossibile, la partecipazione di tanti atleti, nonostante la concomitanza di un’altra gara internazionale in Sardegna, ci riempie d’orgoglio, premia il nostro modo di organizzare e la bellezza degli impianti sportivi della città di Lanciano.” I numeri della terza edizione del Memorial Walter Cavallo sono davvero interessanti: 61 Società provenienti da 10 regioni e 3 Società straniere provenienti da Repubblica Ceca, Croazia e Romania. Trenta gli Ufficiali di Gara con qualifica Internazionale e Nazionale, guidati dal Commissario di gara Antonacci e dal Vice Commissario Elsa Epifani, entrambi Arbitri Mondiali, condurranno questa gara che vede la partecipazione di 422 iscritti, e 6 Squadre di Kata.
Da questa edizione ci sarà un prolungamento della Manifestazione con il 9° Memorial Vincenzo Carbonetta gara dimostrativa riservata ai piccoli praticanti di Karate dai 4 ai 14 anni, da cintura gialla a cintura marrone, anche in questa manifestazione le presenze non mancano, infatti, provenienti da tre regioni 10 Società e circa 150 mini-atleti. Sabato 5 giugno alle ore 20,00 il “Gran Galà W. Cavallo”, le finali più belle ed emozionanti di combattimento, quelle degli Atleti Senior (over 18 anni) che si affronteranno per entrare nell’albo dei vincitori del Memorial, il tutto preceduto da esibizioni di atleti e mini atleti del Csks Club Lanciano alle ore 19,30 circa.

Durante la giornata di sabato 5 giugno saranno assegnati i titoli nelle varie categorie di peso, maschile e femminile per le classi:
Esordienti A (12 – 13 anni), Esordienti B (14-15 anni), Cadetti Internazionali (14-15 anni) e Juniores Internazionali (16-17 anni).

La domenica i titoli di Campioni di Kata per le Classi Esordienti A e B, Cadetti, Juniores e Seniores, maschile e femminile.

 

 

Impostazioni privacy