Gymnasium Audax Hatria, quarta vittoria di fila e primato solitario

Teramo. Quarta vittoria consecutiva iniziale nel campionato di serie C1 di calcio a 5 abruzzese per la Gymnasium Audax Hatria che vince per 4-0 dominando fuori casa con la Lisciani Teramo e rimane da sola in vetta alla classifica a punteggio pieno.

I padroni di casa della Lisciani Teramo hanno retto i ritmi degli atriani solo per i primi 5 minuti, poi la Gymnasium è stata praticamente perfetta lasciando agli avversari solo le briciole e poche conclusioni velleitarie, col portiere Di Febo (che sostituiva Odoardi colpito da sciatalgia) rimasto pressoché inoperoso.

Prima occasione per la Gymnasium Audax Hatria al 6’ con Della Matrice che va in contropiede e sul suo diagonale ravvicinato Di Baldassarre fa il miracolo; è il preludio al vantaggio che arriva un minuto dopo con De Patre che viene lanciato sulla destra e insacca con un gran diagonale che lascia impietrito l’estremo di casa per lo 0-1.
Insistono in forcing i ragazzi di mister Festa e al 12’ De Patre riceve un passaggio filtrante da Di Martino ma la sua conclusione viene smorzata e poi deviata in angolo da Di Baldassare, poi al 18’ è Florindi a provarci ma dopo essersi districato sulla trequarti la sua conclusione colpisce il palo.

Il raddoppio della Gymnasium Audax Hatria giunge al 23’, con lo stesso Florindi che ruba palla a Compagnoni a centrocampo e si invola verso la porta, giunto a tu per tu Di Baldassarre respinge ma Crisante è pronto a ribattere in rete lo 0-2.
L’ultima opportunità del primo tempo è ancora per la Gymnasium Audax Hatria ma Di Baldassarre salva in uscita disperata su Crisante.

Nella ripresa, al 2’, subito altra occasione per gli atriani con un tiro di De Patre deviato in angolo e, al 4’, la prima vera opportunità per i padroni di casa della Lisciani Teramo con una bella azione corale e l’estremo ospite Di Febo che salva uscendo a valanga su Di Giandomenico.

E’ solo un fuoco di paglia per i teramani, perché al 9’ la Gymnasium Audax Hatria allunga ancora con Calista che realizza una punizione dal limite per lo 0-3.
Prosegue il forcing degli atriani al 12’ con Di Muzio che si fa respingere a tu per tu dopo esser stato liberato da De Patre, al 13’ con un tocco sotto a scavalcare il portiere in uscita di Di Martino che si spegne a pochi centimetri dal palo e al 16’ con una conclusione ravvicinata di Della Matrice che Di Baldassarre che respinge miracolosamente d’istinto.
Torna ad affacciarsi in avanti al 17’ la Lisciani Teramo e il portiere atriano Di Febo è bravo a sbrogliare a centro area su Marini che era pronto a concludere.
La gara si chiude definitivamente al 20’ col folletto Della Matrice che si invola da centrocampo e in contropiede va a realizzare lo 0-4, poi nel finale altre due occasioni per la Gymnasium Audax Hatria ma prima al 25’ Di Baldassarre salva a tu per tu su Florindi e sul prosieguo dell’azione Nei colpisce la traversa, poi al 27’ lo stesso Di Baldassarre respinge un tiro libero di Crisante.
Netta e meritata vittoria quindi per la Gymnasium Audax Hatria che, in attesa del big match casalingo di sabato prossimo contro l’All Game San Salvo, si gode il primato solitario e a punteggio pieno in classifica condito tra l’altro dalla miglior difesa con sole sette reti subite in quattro gare.

LISCIANI TERAMO-GYMNASIUM AUDAX HATRIA 0-4

LISCIANI TERAMO : Di Baldassare, Compagnoni, Passamonti, Di Giandomenico, Luciani, Di Pietro, Bassino, Belfiore, Marini, Di Francesco , Paoletti. Allenatore Luca Berardinelli
GYMNASIUM AUDAX HATRIA : Di Febo, Calista, De Patre, Angelozzi, Di Martino, Marcone, Florindi, Crisante, Di Muzio, Della Matrice, Nei, Nespoli. Allenatore Michele Festa
Marcatori : 7’ De Patre, 23’ Crisante, 9’st Calista, 20’st Della Matrice
Roberto Marchione

Impostazioni privacy