Montesilvano. Si è svolto ieri, nello spazio antistante il PalaSenna, il primo dei 4 allenamenti di bike promossi dagli Amici della Bici Kyklos Polisportiva Pescara.
Si sono allenati ragazzi di età compresa tra i 7 e i 12 anni provenienti da tutta l’area vestina.
“Abbiamo incontrato il team manager Domenico Cerasi all’inizio dell’estate” ha affermato la consigliera comunale, Valentina Di Felice. “Cerasi ha chiesto al Comune la possibilità di fare alcune giornate di allenamento anche sul territorio di Montesilvano. Abbiamo ritenuto questa iniziativa una buona occasione per avvicinare i bambini ad uno sport sano come quello del ciclismo e così abbiamo dato loro le autorizzazioni necessarie”.
Dopo la giornata di ieri, l’associazione che conta oltre 100 tesserati, terrà altre tre giornate di allenamento, che si svolgeranno giovedì 27 agosto, martedì 1 settembre e giovedì 3 settembre.
Il 13 settembre, infine, l’associazione che si occupa di ciclo cross, mountain bike, ciclismo su pista e ciclismo su strada, organizzerà, a partire dalle 10, nel bike park di via Strasburgo, il Talent Scout Monzon Cup, con giochi in bici per tutti i bambini.