Proger Chieti, Francesco Dragonetto responsabile del settore giovanile

Chieti. Parte la stagione della Pallacanestro Chieti e non solo con la fase di preparazione della prima squadra. Anche il settore giovanile della società del Presidente Di Cosmo sta oliando la macchina organizzativa per dare inizio alla propria serie di attività.

Sempre sotto la laboriosa opera di Fabio D’Andreagiovanni, presidente del settore giovanile, quest’anno si comincerà l’attività con tante novità sia per quanto riguarda la gestione tecnica sia per la formazione delle squadre che andranno a prendere parte ai vari campionati.

Il 24 agosto al Palatricalle inizieranno a lavorare le squadre dell’under 20 e dell’under 18. Diverse novità caratterizzeranno proprio la squadra Under 20 che vedrà il proprio organico rinforzato grazie alle collaborazioni con le società del Village Basket Sambuceto e del Vivibasket Napoli.

Nei primi giorni di settembre poi l’intero movimento giovanile della Pallacanestro Chieti prenderà il via con l’inizio delle attività per tutti gli altri gruppi giovanili e da quel momento si lavorerà nelle prime settimane per arrivare pronti all’inizio di tutti i campionati.

Novità di rilievo in questa stagione è la figura del responsabile del settore giovanile, Francesco Dragonetto, che interpellato ci ha illustrato il punto della situazione in questi primi giorni di lavoro a Chieti: “Siamo nel momento che reputo più importante per la stagione agonistica che si va ad affrontare. Stiamo mettendo a punto le ultime cose sul fronte organizzativo e tecnico e credo che ci siano tutte le premesse per cominciare nel migliore dei modi l’attività. Attività che non sarà solamente finalizzata al semplice svolgimento dei singoli campionati giovanili. Quest’anno, infatti, vogliamo rivolgere maggiore impegno e attenzione anche su altri fronti come l’organizzazione, la partecipazione a tornei, lo sviluppo dei progetti scuola e di tutte quelle iniziative che potranno permettere una crescita globale del settore giovanile. Intendiamo inoltre lavorare per far crescere l’entusiasmo e la partecipazione da parte di tutti e soprattutto dei più giovani attorno alla prima squadra. Personalmente sono molto soddisfatto di questi primi giorni di lavoro. La società è molto attenta al nostro lavoro e sta operando concretamente per la crescita del suo settore giovanile e lo sta a testimoniare il fatto che andranno a rinfoltire il nostro vivaio anche ragazzi provenienti da altre regione. Nelle prossime settimane presenteremo questi ragazzi sui quali intendiamo investire al meglio per cercare finalmente di offrire alla prima squadra giocatori di minutaggio. Tutto questo deve essere motivo di slancio e di ulteriore arricchimento per tutto il settore giovanile, sono convinto che affronteremo con grandissimo entusiasmo la nuova stagione”.

Impostazioni privacy