Chieti. Ore 15 del 18 agosto 2015, parte ufficialmente la nuova stagione delle Furie accolte in sede dal General Manager Massimiliano Del Conte. I primi ad arrivare sono i più giovani, i classe ’95 Vedovato, Piccoli e Sipala.
Gli occhi tradiscono l’emozione del primo giorno di scuola ma dura poco, la voglia di iniziare la loro prima esperienza lontani da casa li spinge subito a familiarizzare con l’ambiente. Allegretti e Piazza giungono subito dopo, seguiti a ruota dai “veterani” Sergio e Monaldi. Armwood è atteso in serata a Fiumicino, mentre Abbott, attardato da problemi familiari, giungerà a Chieti nella giornata del 20. Appena il tempo di ritirare il materiale tecnico, prendere visione del regolamento interno, scattare le prime foto per immortalare l’incipit stagionale e si parte subito alla volta del Centro di Medicina dello Sport per le visite di rito.
La giornata prosegue in serata con un primo contatto dei ragazzi con la città di Chieti, appuntamento in Piazza Trento e Trieste per la prima foto ufficiale di gruppo della squadra. e poi … tutti a cena per incominciare a conoscersi e a integrarsi con lo staff tecnico e dirigenziale. Da oggi si inizia a fare sul serio con il gruppo sottoposto al vaglio della condizione dal Prof. Falasca. Giovedì si comincerà invece a lavorare al PalaTricalle con doppie sedute d’allenamento.