La+scuola+calcio+Notaresco+lancia+%26%238216%3BAmici+per+gioco%26%238217%3B
abruzzocityrumorsit
/sport/148603-la-scuola-calcio-notaresco-lancia-amici-per-gioco.html/amp/

La scuola calcio Notaresco lancia ‘Amici per gioco’

Notaresco. Sabato 01 agosto, dalle ore 18:30 alle 20 nel rinnovato manto erboso dello stadio Savini di Notaresco, con rinfresco finale per tutti i partecipanti, preparato dalle mamme, si svolgerà un raduno calcistico estivo.

L’appuntamento riservato ai giovani calciatori, con età compresa dai 5 ai 12 anni (2003-2010) residenti nel Comune di Notaresco, indistintamente dalla scuola calcio che frequentano, avranno la possibilità di cimentarsi in partite amichevoli di due tempi da 15 minuti, allo scopo di trascorrere una serata all’insegna dello sport e dell’amicizia.

Con l’occasione, a termine della manifestazione, saranno presentati alla cittadinanza e al sindaco Diego Di Bonaventura i componenti del nuovo direttivo e lo staff tecnico della scuola calcio Notaresco per la stagione sportiva 2015/2016.

Ad un anno di attività, la scuola calcio Notaresco, si ripropone con obiettivi più ambiziosi, pur essendo già è molto soddisfatta dell’attività svolta nella stagione 2014-15, dove ha partecipato a tutti gli incontri previsti nei raggruppamenti dell’attività primaverile del comitato F.I.G.C. di Teramo, e ben figurato i piccoli amici (2008-9), primi calci (2007), sotto la guida tecnica di Gabriele Di Giuseppe e Vincenzo Pinciarelli, i pulcini (2004-5-6) sotto la guida tecnica di Antonio Zaccagnini e Stefano Fedele.

Di concerto con il comitato F.I.G.C. Teramo, la scuola calcio Notaresco ha organizzato ottimamente, grazie al supporto dei genitori, il “fun football 2015” manifestazione riservata ai piccoli amici (2008-9) delle migliori scuole calcio della provincia di Teramo
Il progetto della scuola calcio Notaresco ha rivestito una valenza sociale oltre che sportiva. Infatti, la scuola calcio ha avuto l’adesione di 48 partecipanti che hanno versato la sola quota di 100 euro destinata all’acquisto del materiale tecnico, particolare rilevante e non trascurabile per le economie delle famiglie del territorio in questo particolare momento storico. Un ringraziamento particolare va rivolto a Mario D’Alessandro, uno dei promotori del progetto che con grande disponibilità ha deciso di passare il testimone al nuovo direttivo della scuola calcio.