Pattinaggio Corsa, sei medaglie per il giuliese De Flaviis agli Europei in Austria

Giulianova. Si sono conclusi domenica Innsbruck gli europei di pattinaggio corsa cat juniores e seniores woman and men con tre giorni di gare su strada per velocisti e fondisti. Gli europei sono iniziati il 20 con gare su pista a Worgl (Austria).

Nella rappresentativa italiana, convocata a gareggiare nelle competizioni di velocità per la categoria junior A ( cat che va da 17 a 20 anni), il neo maggiorenne Marco De Flaviis, giuliese  arruolato e magistralmente seguito da Guido Ciccone dalla Rolling pattinatori Bosica di Martinsicuro.

De Flaviis già nei primi tre giorni di gare su pista è riuscito a far bottino di tre medaglie. Trasferitosi sul circuito stradale nella giornata di venerdì si è ripetuto nella 300 metri a cronometro, dove per un errore perde l’oro ma conquista comunque la medaglia di bronzo. Il giovane giuliese si rifà nella 500 metri sprint dove conquista l’oro. Vittoria bissata il giorno dopo nell’americana a squadra.IMG_0801

De Flaviis ritorna dunque a Giulianova con sei medaglie, 3 ori, 2 argenti e un bronzo, in sei gare. Al rientro in Italia sarà subito impegnato, il 7 e 8 agosto, nella manifestazione Le Tre Piste che si estende tra Marche e Abruzzo, richiamando atleti di fama nazionale e internazionale.

Le piste che ospiteranno le gare saranno quelle di Martinsicuro, San Benedetto e Civitanova. La stagione non è finita, a Settembre vicino Venezia lo aspettano gli Campionati Italiani Pista.

Impostazioni privacy