Ciclismo, il Challenge Europeo farà tappa a Teramo il 2 agosto con la Gran Fondo di Mtb

Per la prima volta nella sua storia, la città di Teramo ospiterà il prossimo 2 agosto una gara valevole per il Challenge Euoropeo di Mountain bike.

Organizzata dall’Asd Team Pro Bike di Teramo, del presidente Alessio Maddes e dal responsabile Mtb Acsi Gianni Tavoni, con la collaborazione di alcuni team teramani come la Mkg di Max Leoni, la Gsb di Ascanio Valentini e la Monti Gemelli Bike di Enzo Iachetti, la Gran Fondo teramana di mountain bike 2015 è aperta a tutti gli enti della consulta, con l’assegnazione delle maglie di campioni europei ai primi atleti di tutte le categorie (Debuttanti, Junior, Senior, Veterani, Gentleman, Supergentleman A e B, Woman 1e 2) e delle medaglie ai primi 3 classificati di ogni categoria.

“Quello del 2 agosto” spiega Alessio Maddes, uno degli organizzatori, “è un evento unico per la nostra città perchè per la prima volta in assoluto Teramo ospita una gara di mountain bike di questo spessore. Per questo motivo spero nella sensibilità dei biker della nostra zona che vorranno partecipare in modo da valorizzare al meglio questa tappa del Challenge europeo”.

Le iscrizioni potranno essere fatte entro il 31 luglio e il ritrovo sarà alle 7 nella Palestra Sport Club Interamnia mentre la partenza è prevista alle 9. Il percorso prevede 51 km misti, tra asfalto, sterrato e fuori strada, con dislivello che, a seconda delle categorie, varierà da 1200 metri a 1600 metri.

Impostazioni privacy