Chieti. Terzo colpo in tre giorni della Proger Chieti che nella serata odierna ha acquisito per la prossima stagione le prestazioni sportive del Nazionale italiano Under 20 Jacopo Vedovato, centro di 204 cm prelevato in prestito dal Treviso.
Vedovato, nato a Campodarsego (Pd) il 26 giugno del 1995, è uno dei prospetti più interessanti del panorama cestistico italiano e nello scorso campionato in maglia trevigiana ha giocato nella regolar season per 11’ a partita, raccogliendo sotto le plance 2,2 rimbalzi e segnando 2,3 punti di media a gara.
Il ds Brandimarte, artefice anche di questa brillante operazione di mercato, non nasconde la sua soddisfazione per la conclusione positiva della trattativa: “Vedovato ha i requisii giusti per far parte del nostro poster. È giovane, voglioso di imparare e molto determinato a diventare un giocatore di spessore. Jacopo è un 4/5 dinamico, con braccia lunghe, piedi rapidi e ottime doti atletiche. È un lottatore e un buon rimbalzata, con ottimi movimenti spalle a canestro e molto abile a trovare sui raddoppi l’uomo libero. Galli è sicuramente il coach giusto per farlo crescere e valorizzarlo. Sono particolarmente contento di aver chiuso questa operazione perché Vedovato per noi è più di una promessa”.