Cedute le quote del Giulianova. L’avvocato Berardo D’Antonio procuratore speciale in attesa della nuova società. L’operazione è stata portata a termine nello scorso fine settimana. Le quote dell’Asd Città di Giulianova1924, infatti, sono state acquisite da Franco Feliciani, collaboratore, il quale assicurerà la partecipazione al campionato abruzzese di calcio a 5.
Mentre per quanto riguarda il torneo di Serie D sarà di esclusiva pertinenza della nuova compagine societaria che acquisterà il relativo ramo d’azienda. Le trattative, in tal senso, sono a buon punto, e dovrebbero essere portate a termine entro la fine del mese.
In tutta questa operazione, il responsabile dell’Asd Città di Giulianova, Franco Feliciani, ha nominato procuratore speciale per gli atti di ordinaria amministrazione proprio l’avvocato Berardo D’Antonio che a giorni verrà nominato presidente del sodalizio giallorosso.
C’è da risolvere la grana dei compensi che i giocatori devono ancora percepire. Se entro la fine di Giugno verranno pagate almeno tre mensilità, i tesserati non avvieranno alcuna vertenza e firmeranno le liberatorie. Ma se il patto che era stato stipulato a marzo, che prevedeva appunto la rinuncia a 2 mesi di rimborsi ma con la certezza del versamento dei restanti tre, non verrà rispettato dalla società, i giocatori procederanno con le vertenze.
D’Antonio, che ha il compito di formare il nuovo gruppo dirigenziale, comunque ha assicurato che le spettanze verranno garantite e che ai giocatori saranno versati gli emolumenti come da accordi.
Prima della scadenza dei termini di iscrizione al prossimo torneo di serie D, l’amministratore delegato Ferdinando Perletta rassegnerà le dimissioni ed uscirà definitivamente di scena. Intanto, sarebbe stato chiesto al sindaco Francesco Mastromauro di contattare alcuni imprenditori che potrebbero collaborare con il nuovo sodalizio di via Migliori.
E per abbattere i costi di gestione, si punterà soprattutto sul proprio settore giovanile. Intanto il giallorosso Mariani ha firmato per la Recanatese che sta allestendo una squadra da vertice. A Recanati dovrebbe andare anche il difensore Ferrante, in questi giorni in vacanza in America.