Circolo Tennis Mosciano perde a Parabiago e si complicano i play out

Mosciano. Il Circolo Tennis Mosciano perde a Parabiago anche l’ultima occasione per guadagnare un piazzamento più rassicurante in vista dei play out e quindi, chiudendo al 6° posto, dovrà giocarsi la permanenza in serie B nella finale dei play out in programma il 21 ed il 28 giugno.

L’avversaria dei moscianesi verrà delineata dallo scontro secco tra la 4^ classificata del girone 3 e la 5^ del girone 2 in programma il 14 giugno: la perdente incontrerà in un match con andata e ritorno gli uomini capitanati da Marco Petrini, che avranno anche lo svantaggio di dover giocare in trasferta il ritorno.

A Parabiago i singolari avevano per un po’ illuso i moscianesi, che, dopo la netta sconfitta di Jacopo Petrini (6-0 6-1) contro un Zanetti dal gran servizio, potevano sperare in un ottimo Marco Petrini, che per un set faceva vedere le streghe all’esperto maestro locale Ceruti, ma poi il lombardo trovava le soluzioni giuste e chiudeva a suo favore la dura battaglia col punteggio di 4-6 6-3 6-3. Sull’altro campo Pablo Galdon doveva opporsi all’emergente Simone Roncalli e, dopo aver vinto il 1° set al tie-brak, nel 2° era avanti 5-2 ma poi il tennista locale lo riagguantava fino a far stavolta suo il tie-break che decideva il set. Nel 3° Galdon riusciva a rimanere lucido e sul 4-4 piazzava il break decisivo, vincendo 7-6 6-7 6-4. Da Giussani si attendeva il punto del 2-2 ma ancora una volta era per lui fatale un tie-brak , quello del 1° set, e poi cedeva anche nel 2° per il 7-6 6-4 finale.

Sul 1-3 i moscianesi cercavano l’impresa nei doppi e le speranze erano giustificate dalla buona prestazione del duo Petrini M. / Giussani, che chiudeva il match contro Terreni / Zanetti senza troppi problemi col punteggio di 6-3 6-3. Tutto il pathos si concentrava sull’altro campo, in cui Galdon e Jacopo Petrini perdevano nettamente (2-6) il 1° set ma poi riuscivano ad impattare vincendo il tie-break del 2°. La possibilità di arrivare al 5° posto nel girone era, dunque, affidata al 3° set, ma i lombardi Mieli e Roncalli non lasciavano scampo ai moscianesi chiudendo 6-2 6-7 6-1.

Ora, dopo l’ennesima delusione, il C.T. Mosciano, che riposerà nell’ultima giornata, può solo attendere e sperare che l’avversaria dello scontro decisivo si riveli alla sua portata per potersi giocare la salvezza ad armi pari.

DETAGLIO C.T. PARABIAGO – C.T. MOSCIANO: 4-2. SINGOLARI: A. Zanetti (P) b. Petrini J. (M) 6-0 6-1, M.Ceruti (P) b. Petrini M.(M) 4-6 6-3 6-3, P. Galdon (M) b. S. Roncalli (P) 7-6 6-7 6-4; F. Terreni (P) b. G. Giussani (M) 7-6 6-4 . DOPPI: Giussani / Petrini M. (M) b. Terreni / Zanetti (P) 6-3 6-3, Roncalli / Mieli b. Galdon / Petrini J. 6-2 6-7 6-1.

Questo è il programma dei prossimi incontri del CT Mosciano:
– 21 GIUGNO : finale di andata dei play out – IN CASA;
– 28 GIUGNO: finale di ritorno dei play out – IN TRASFERTA.

Massimo Albanaese

 

Impostazioni privacy