Pescara: selezioni Europei e Mondiali Optimist, martedì le premiazioni

Pescara. In corso di svolgimento uno degli eventi velici più importanti dell’anno, ospitato dal Marina di Pescara, con la collaborazione della sezione pescarese della Lega Navale Italiana. Si tratta della seconda Selezione nazionale per Europei e Mondiali Optimist, iniziata sabato 30 maggio e che proseguirà fino a martedì 2 giugno, con la premiazione dei 5 atleti che rappresenteranno l’Italia al Mondiale 2015, in Polonia; gli atleti che occuperanno dal sesto al decimo posto, invece, parteciperanno all’Europeo in Gran Bretagna.

Nel corso della regata si svolgeranno dodici prove che si andranno a sommare alle nove della selezione di Civitavecchia: i migliori ottanta equipaggi d’Italia quindi si stanno contendendo il posto agli Europei e ai Mondiali per la classe velica Optimist, la deriva giovanile più diffusa, in questo caso portata da ragazzi della categoria juniores dai 12 ai 14 anni.

Soddisfatti il direttore del Marina di Pescara, Bruno Santori, e il presidente, Riccardo Colazzilli. Come nelle precedenti edizioni, l’organizzazione logistica a terra e in mare è affidata al team di Fabio Caporale e Roberto Lachi. La giuria è composta da nomi di spicco del panorama velico nazionale; presenti anche i vertici della Federazione italiana vela (FIV) e della Classe Optimist con il presidente, Norberto Foletti, e l’allenatore della nazionale, Marcello Meringolo.

Impostazioni privacy