Circolo Tennis Mosciano perde in casa contro Bolzano e dice addio ai play off

Mosciano. Il Circolo Tennis Mosciano perde l’ultimo treno per i play off della Serie B ed ora dovrà cercare nell’ultimo match (nella 7^ giornata riposerà) di guadagnare il miglior piazzamento possibile in vista dei play out, che inizieranno il 14 giugno.

La sconfitta col punteggio di 2-4 per mano del T.C. Bolzano è maturata nel corso dei singolari, visto che i due incontri dal pronostico aperto sono finiti entrambi in mano ospite.
La giornata era aperta dai fratelli Petrini e se Marco nulla poteva contro Knapp, che prevaleva 6-3 6-1, Jacopo giocava alla pari fino al vantaggio di 5-4 su Bosa, ma poi crollava con un parziale sfavorevole di 9 a 0 per il 7-5 6-0 finale.

A quel punto era obbligatorio per i moscianesi vincere i due incontri tra i top players. Pablo Galdon, ora in buone condizioni, aveva di fronte Pullipps Koell, capace di imprimere grandi velocità alla palla, ma Galdon era inesorabile chiudendo a suo favore per 6-2 6-1.
L’atto decisivo era quello tra Gaston Giussani e l’ex promessa azzurra Andrea Capodimonte ed andava in scena l’ennesima maratona, chiusa ancora una volta con una sconfitta per il tennista locale col punteggio di 6-4 4-6 3-6.

Chiusi i singolari col passivo di 1-3, i moscianesi tentavano l’impresa ed in effetti riuscivano a giocare alla pari in entrambi i doppi, ma nei momenti decisivi il duo bolzanino Koell/Knapp riusciva a dare il colpo di reni vincente chiudendo 6-3 6-4 su Marco Petrini/Giussani ed a nulla serviva il successo della coppia Galdon/Jacopo Petrini per 7-6 6-4 su Capodimonte/Bosa.
Il C.T. Mosciano resta, dunque, a quota 4 in classifica e la prossima domenica a Parabiago, a nord di Milano, sarà l’ultima occasione per guadagnare una posizione più rassicurante in vista dei play out.

DETAGLIO C.T. MOSCIANO – T.C. BOLZANO: 2-4. SINGOLARI: Knapp (B) b. Petrini M. (M) 6-3 6-1, Bona (B) b. Petrini J. (Mosc) 7-5 6-0; Galdon (M.) b. Koell (B.) 6-2 6-1, Capodimonte (B) b. Giussani (M) 4-6 6-4 6-3 . DOPPI: Galdon/Petrini J. (M.) b. Bona/Capodimonte (B.) 7-6 6-4; Koell/Knapp (B.) b. Giussani/Petrini M (M) 6-3 6-4.

CLASSIFICA: Ca del Moro Venezia e C.T. Albinea 12, S.C. Montecatini e T.C. Bolzano 5, C.T. Mosciano e C.T. Parabiago 4;.T.C. Palermo 0 .
Questo il calendario dei prossimi incontri del CT Mosciano:
31 MAGGIO: C.T. PARABIAGO (MI) – CT Mosciano
Play out nelle date di 14 – 21 – 28 giugno.

Massimo Albanese

 

Impostazioni privacy