Roma. Nel weekend prenderà il via la post season del campionato di Serie D. In programma ci sono le gare valide per la corsa allo tricolore di categoria, riservate alle vincenti di ciascun girone, ma anche la prima fase dei play-off. Gli incontri della Poule Scudetto si giocheranno tutte domenica, con calcio d’inizio alle ore 16. Stesso giorno e stesso orario per i playoff, ad eccezione di Borgosesia-Caronnese (A) e Ciserano-Virtus Vecomp Verona (B). Quest’ultima inizierà alle 16.30. In programma domenica (ore 16) anche lo spareggio tra Olympia Agnonese e Castefidardo, classificatesi entrambi al 15° posto al termine della stagione regolare: chi vince la sfida affronterà ai playout l’Amiternina, chi perde retrocederà nel campionato di Eccellenza regionale. La gara, come da regolamento, verrà disputata in campo neutro al Comunale “Valle Anzunca” di Francavilla al Mare (CH). Alla tifoseria dell’Olympia Agnonese sarà riservata la Tribuna, mentre ai sostenitori del Castelfidardo la Curva Locali.
Il programma gare e gli arbitri designati:
Girone 1: Castiglione-Biancoscudati Padova (Alessandro Salvatori di Rimini) – riposa Cuneo
Girone 2: Robur Siena-Rimini 1912 (Patric Leonarduzzi di Merano) – riposa Maceratese
Girone 3: Akragas-Lupa Castelli Romani (Enzo Esposito di Tolmezzo) – riposa Fidelis Andria
Girone A: Borgosesia-Caronnese (Alessandro Pacifico di Taranto)
Girone B: Ciserano-Virtus Vecomp Verona (Massimiliano Magri di Imperia)
Girone C: Belluno-Arzignano (Robert Avalos di Legnano)
Girone D: Este-Abano (Antonio Catamo di Saronno)
Girone E: Ponsacco-Massese (Francesco Biava di Vercelli)
Girone F: Campobasso-San Nicolò Teramo (Marco Cecchi di Pistoia)
Girone G: Budoni-Ostiamare (Davide Baldelli di Reggio Emilia)
Girone H: Bisceglie-Brindisi (Alessandro Blasi di Jesi)
Girone I: Torrecuso-Neapolis (Michele Pizzi di Termoli)
Spareggio per l’ammissione ai Play out
Girone F: Olympia Agnonese-Castelfidardo (Thomas Ruggieri di Pescara)
Domani alle ore 16 si giocheranno il ritorno degli abbinamenti e la terza giornata dei triangolari validi per la corsa allo Scudetto di categoria.
Sabato 16 maggio tornano in campo le squadre cadette della Serie D ancora in corsa per la fase finale che assegnerà, il prossimo 13 giugno, lo Scudetto di categoria. Tutti gli incontri verranno disputati alle ore 16. Questo il programma dei triangolari: Villafranca Veronese-Giorgione (Alessandro Di Graci di Como), Celano Marsica-Selargius (Fabio Tucci di Ostia Lido) e Arzanese-Monopoli (Franco Iacovacci di Latina). Di seguito, invece, il calendario degli abbinamenti: Caravaggio-Pro Settimo & Eureka (Alain Bontadi di Trento) e Sansepolcro-Alma Juve Fano (Ilaria Bianchini di Terni).