Pescara. Convocata al 2° Raduno della Nazionale di velocità paraolimpica l’atleta disabile Mihaela Cristina Petean, primo posto nelle gare di atletica leggera per diversamente abili, svoltesi ad Osimo (Ancona) durante i giorni 25 e 26 aprile.
L’atleta dell’Asd Parco De Riseis, assistita dall’Inail di Pescara, si è cimentata per la prima volta nei 100 mt. piani, conquistando il primo posto con il tempo di 17 sec. e 92 centesimi.
L’ottima prestazione dell’atleta pescarese ha indotto i responsabili del settore velocità a convocare la Petean al 2° Raduno della Nazionale, che si svolgerà a Casalmaggiore (Cremona) dal 15/16 maggio e vedrà la partecipazione delle atlete italiane che si sono distinte agli ultimi europei Ipc di Swansea.
Questo risultato premia la caparbietà e la voglia di fare sport della Petean, che rappresenta un esempio tangibile di come le difficoltà possano essere superate brillantemente, quando c’è una forte volontà e motivazione.
L’Asd Parco de Riseis è tra le prime sei associazioni sportive dilettantistiche italiane che lavora con atleti diversamente abili.