Sosi+salta+il+derby+Lanciano-Giulianova.+Intanto+si+allena+con+i+giallorossi+il+brasiliano+Bebeto%2C+ex+Teramo.
abruzzocityrumorsit
/sport/12743-sosi-salta-il-derby-lanciano-giulianova-intanto-si-allena-con-i-giallorossi-il-brasiliano-bebeto-ex-teramo.html/amp/
Home Sosi salta il derby Lanciano-Giulianova. Intanto si allena con i giallorossi il brasiliano Bebeto, ex Teramo. Sosi salta il derby Lanciano-Giulianova. Intanto si allena con i giallorossi il brasiliano Bebeto, ex Teramo.
Giulianova. A Lanciano, nel derby in programma domenica prossima al “Guido Biondi”, il Giulianova dovrà probabilmente rinunciare al difensore Mauro Sosi alle prese con un leggero stiramento muscolare che al momento non gli consente di potersi allenare con il resto della squadra. Il giocatore si è sottoposto nuovamente a visite mediche e le possibilità che possa recuperare per la trasferta di domenica sono davvero ridotte al lumicino. Così mister Bitetto sta già pensando a come sostituirlo e soprattutto al modulo tattico da adottare. Nicola Donato dovrebbe quindi scendere in campo dal primo minuto in una difesa che il trainer giallorosso probabilmente proporrà con i tre centrali (gli altri due ovviamente sono Garaffoni e Vinetot), i cinque centrocampisti e i due attaccanti. Tuttavia, mister Bitetto non si sbilancia affatto sulla formazione da mandare in campo. “E’ ancora presto per poter dire qualcosa”, ha affermato il tecnico giallorosso, “però penso di sciogliere i dubbi solo poco prima della partita. Ho dei ragazzi che si prestano facilmente a varie soluzioni tattiche. Andremo ad affrontare una formazione forte che a mio avviso ha meno punti rispetto al potenziale che ha. Non dobbiamo sbagliare”.
Sull’attaccante Maritato, mister Bitetto è stato categorico: deve guadagnarsi il posto in squadra, visto che al momento Campagnacci e Melchiorri stanno facendo molto bene. A Lanciano saranno presenti anche i tifosi del Giulianova, dopo il via libera da parte della prefettura alla trasferta dei sostenitori giallorossi.
Intanto, da ieri si sta allenando con il Giulianova il brasiliano Bebeto, classe 1991. Di lui si è parlato molto nello scorso mese di dicembre. Era infatti al Teramo calcio. Poi abbandonò la squadra biancorossa in occasione delle festività natalizie, senza mai più farvi ritorno. Di lui si erano perse le tracce prima di approdare all’Albinoleffe. Ed ora al Giulianova per allenarsi con i giallorossi. Al momento la società non ha preso alcuna decisione sull’eventuale tesseramento. Aspetta le valutazioni tecniche da parte dello staff.
Lino Nazionale