Roseto degli Abruzzi. Giornata ricca di sprint a Roseto degli Abruzzi con la prima edizione del Trofeo Lo Strillone, gara ciclistica amatoriale organizzata dal Team Pro Bike Teramo.
Divertente per il pubblico e i corridori è stata la formula della competizione: divisi per batterie a seconda della categoria, gli atleti hanno disputato uno sprint ogni due giri del circuito lungo 900 m.
Una gara quindi per specialisti che ha visto primeggiare i migliori velocisti di Abruzzo e Marche e che non è stata priva di finali a dir poco emozionanti per il pubblico presente.
Al termine della corsa, gli organizzatori, il rosetano Vincenzo Moretti e il Presidente del Team Pro Bike Alessio Maddes, non hanno nascosto la volontà di far sì che l’appuntamento diventi una classica del circuito Acsi Abruzzo.
Tutto si è svolto nella massima sicurezza, grazie alla collaborazione della Protezione civile, della Polizia Municipale e dei nonni vigili di Roseto degli Abruzzi.
Di seguito le classifiche.
FINALE: 1. Di Domenico Christian (Ciclisti Controvento); 2. Di Fiore Emanuele (Asd Abitacolo Sport); 3. Rosini Walter (Team Pro Bike Teramo).
Categoria Junior: 1. Di Domenico Christian 2. Mantovani Fabio (Asd Mkg Cycling Team) 3. De Santis Riccardo (Asd Esaenergie – Vejus)
Categoria Senior: 1. Di Fiore Emanuele 2. Bartolacci Pietro (Asd Pedale Colognese) 3. Fidanza Marco (Mkg Cycling Team)
Categoria Veterani: 1. Valentini Ascanio (Gransasso Bike) 2. D’Angelo Roberto (Esaenergie Vejus) 3. Stefanelli Andrea (Asd Power Fitness)
Categoria Gentleman: 1. Mentuccia Roberto (Simoncini Sauro) 2. De Santis Maurizio; 3. Botondini Sandro (Asd Adria & Sibilla)