Tortoreto.E’ stato presentato ufficialmente il Memorial Paolo Iustini trofeo Città di Tortoreto giunto alla 3^ edizione la gara podistica che si svolge a Cavatassi di Tortoreto per onorare la memoria dello sportivissimo Paolo prematuramente scomparso.
L’amministrazione comunale di Tortoreto ed il circolo culturale lo Zodiaco guidato dall’infaticabile Guido Zilli con la collaborazione tecnica della società Ecologica “G” di Giulianova, con questa manifestazione sportiva vogliono ricordarlo nel modo che a lui più piaceva, quello di correre per le strade della sua Tortoreto e per questo dopo l’esperienza dello scorso anno di cambiare percorso quest’anno si torna al classico percorso che partendo da Cavatassi sale a Tortoreto Paese per poi scendere attraverso uno splendido percorso panoramico che porta sulla fondovalle Salinello per ritornare nuovamente a Cavatassi dove è fissato l’arrivo.
La manifestazione di km. 13,500 è omologata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera ed inserita nel circuito podistico Piceni e Pretuzi si svolgerà domenica 26 Aprile ritrovo alle ore 15,00 e con partenza alle ore 16,00, saranno premiati i primi 5 e le prime 5 assoluti ed i primi 5 delle categorie FIDAL, ed i dieci gruppi che porteranno più atleti alla manifestazione, mentre a tutti i partecipanti oltre ad un abbondante ristoro preparato dagli abitanti di Cavatassi sarà dato un pacco gara con prodotti alimentari. (nelle foto i vincitori dello scorso anno).