Mosciano. Lo scorso 29 Marzo si è tenuto, al Teatro Tendastrisce di Roma, il concorso “Galaxy Dance” comprendente varie discipline: danza classica, moderna, contemporanea, hip-hop, musical.
Al concorso hanno partecipato sette ginnaste dell’A.s.d. Enia Club di Mosciano Sant’Angelo, inserite nella disciplina Fantasy Dance con due coreografie. Le atlete che praticano già ginnastica ritmica sono: Federica Galiffa, Michela Fazzini, Sara Di Carmine, Michela Beccaceci, Federica Ferroni, Angelica Ceci e Silvia Di Matteo.
Le ragazze moscianesi, a sorpresa, non solo si sono aggiudicate il 3° posto con la coreografia “Nuvole” e il 2° posto con la coreografia “Tele anonime”, ma proprio con quest’ultima coreografia hanno vinto il premio della critica. Premio ambitissimo aggiudicatesi su circa 250 coreografie.
A colpire i giudici sono stati “lo stile equilibrato e sottile della coreografia realizzato attraverso i movimenti, la musica, il palcoscenico, la danza che libera emozioni e stimola ricordi”. Grande merito, dunque, alla coreografa e allenatrice Ilenia Molinis che ha saputo colpire dritto nel segno. Come ‘premio’ le giovani ginnaste moscianes hanno ricevuto anche una borsa di studio per trascorrere una settimana “tra danza e divertimento” a Palinuro.
Il prossimo appuntamento sarà il 19 Aprile al Teatro “Ennio Flaviano” di Pescara.