Castelli. Martedì scorso l’aula magna e palestra scolastica dell’Istituto d’arte Grue di Castelli ha ospitato un incontro dibattito con il primatista Italiano under 23 di lancio del giavellotto e attore Gianluca Tamberi.
Tamberi ha risposto alle domande degli alunni e docenti inerenti alla sua attività sportiva e artistica. L’evento, promosso e organizzato da Gabriele Di Giuseppe, responsabile tecnico dell’Atletica Vomano, partner nell’ambito del progetto del comitato Regionale Fidal Abruzzo rappresentato al convegno dal Consigliere Maurizio Salvi, “L’atletica leggera, regina degli sport, fra competizione, etica e integrazione sociale” si è svolto in due momenti, in aula e successivamente in palestra, dove gli alunni si sono cimentati in giochi sportivi.
A moderare l’incontro è stata la giornalista Roberta Di Sante, gli onori di casa sono stati curati nei minimi particolari dal vicepreside Mancini, che ha rivolto il benvenuto e successivamente omaggiato con una medaglia di ceramica il Campione artista Gianluca Tamberi. All’incontro era presente anche una delegazione di alunni e l’insegnante della scuola secondaria di Morro D’Oro, Benedetta Di Marco. L’atleta attore Gianluca Tamberi ha voluto ringraziare tutti i presenti ed ha sottolineato come l’ aver svolto attività sportiva, fin dalla tenera età, gli abbia permesso di raggiungere traguardi importanti anche nel mondo dello spettacolo.