Ciclismo Uisp: a Pianella successi per Centorame e Riccioni

Pianella. Gabriele Centorame e Giovanni Riccioni s’impongono a Castellana di Pianella nella quinta tappa della Coppa Abruzzo Molise Uisp. Due le partenze disputate nella prova a circuito di 10 km con diversi strappi.

 

Al via in gara uno riservata alle categorie A1, A2 e A3 per un totale di 70 km è subito bagarre. Di fatto alcuni tra i migliori corridori del panorama ciclistico amatoriale presenti alla kermesse si portano in avanscoperta. Tra loro ci sono Fantini ex pro, Geniola, Colucci, Sallese, Tirabassi e Centorame del Team Go Fast. Proprio quest’ultimo con uno scatto sul finale (qui nella foto di Bruno Di Fabio), vince di misura su Alessandro Fantini della Melania Omm.

 

 

“Questa vittoria è per mia moglie e mia figlia che più di tutti credono in me”. Le parole del vincitore di giornata subito dopo la premiazione. Terzo posto per Antonello Tirabassi della Asd Naturabruzzo – Passione Ciclismo. Diversa faccenda in quel di gara due con più di cento ciclisti alla partenza.

 

 

A fare la differenza nella prova riservata alle categorie gentleman più la seconda serie è Giovanni Riccioni – Valle Siciliana, (vedi la foto di Bruno Di Fabio). Il teramano non ancora al top della sua condizione fisica, dimostra lo stesso di avere una marcia in più rispetto agli altri. Conquista così il 2° Trofeo Caffè il Sorriso, senza troppe difficoltà. Alle sue spalle giunge in seconda piazza Fabrizio De Amicis della MB Lazio Ecoliri. Gradino più basso del podio invece per l’inossidabile Antonio Castorani del Team Go Fast. La società di Roseto Go Fast inoltre, dedica la vittoria all’amico Enrico Ercolani scomparso una settimana fa a Pescara.

 

Paolo Cosenza

Gestione cookie