Eccellenza%2C+Alba+Adriatica-Angolana+0-2%3A+decidono+Pirelli+e+De+Luca
abruzzocityrumorsit
/sport/114271-eccellenza-alba-adriatica-angolana-0-2-decidono-pirelli-e-de-luca.html/amp/

Eccellenza, Alba Adriatica-Angolana 0-2: decidono Pirelli e De Luca

Martinsicuro. Colpo esterno dell’Angolana, che vince per 2-0 sul campo dell’Alba Adriatica.

 

 

La cronaca della gara parte al 5’ minuto di gioco quando, sull’ out di destra Ricci riesce ad infilarsi e servire Pirelli che, in girata, calcia poco sopra la traversa. Al 15’ è sempre l’ Angolana ad essere pericolosa. Calcio di punizione battuto da Vitale, la difesa rossoverde buca l’ intervento ma Pirelli non riesce ad impattare con il pallone a porta spalancata.

 

È sempre l’ Angolana a cercare il vantaggio. Al 24’ Vitale su punizione impegna Masi che non trattiene ma, sulla ribattuta, sono più lesti i difensori teramani a sventare ogni pericolo. Al 40’ Ricci prova a far esultare i compagni nerazzurri. Da centrocampo lascia partire una parabola pericolosissima che esce poco sopra la traversa. Insistono gli ospiti che al 43’ passano in vantaggio. Giocata prelibata di Emanuele De Luca a liberare Andrea Pirelli che dal limite dell’ area lascia partire un diagonale mortifero che Masi può solo vedere entrare in porta. La prima frazione di gioco si conclude con il vantaggio angolano. Nella ripresa l’ Angolana raddoppia immediatamente. Passano solo 8 minuti di gioco e Vitale recupera a centrocampo un contropiede dell’ Alba, innesca Scarponcini, entra in area e serve Emanule De Luca che a porta vuota non sbaglia. Ci prova l’ Alba Adriatica ad accorciare le distanze con Di Massimo che dalla lunetta dell’ area conclude a rete ma è bravo Angelozzi a salvare sulla linea. È l’ ultimo tentativo della squadra di casa e l’ ultima occasione della gara. L’ Angolana si impone per 2 a 0 e mercoledì arriva il Lanusei.

D’ Eustacchio: “Vittoria fondamentale sia per la classifica ma anche per l’ umore. Venivamo da una brutta serie di risultati e uscirne con una prestazione perfetta è la migliore medicina”

 

ALBA ADRIATICA: Masi, Scarpetti, Tarquini (38’ s.t. Arietti), Belardinelli (9’ s.t. Antonacci), Scaramazza, Bonaiuti, Massetti, Ianni, Arcamone, Di Massimo, Ruscioli (29’ s.t. Iachini). A disposizione: Petrini, Calvaresi, Troiani, Ciarrocchi. All. Pasquale Di Serafino

RC ANGOLANA: Angelozzi, Ricci (48’ s.t. Miani), Carpegna, Di Camillo, Mottola, Remigio, Scarponcini (15’ s.t. Stornelli), Vitale, Pirelli (26’ s.t. Di Domizio), Farindolini, De Luca E. A disposizione: D’ Andrea, De Luca A, Agnellini, Forlano. All. Ercole D’ Eustacchio

Arbitro: De Crecchio (Pescara). Assistenti:  Giorgini (Teramo); Sferrella (Pescara)

Reti: 43’ p.t. Pirelli (RCA); 8’ s.t. De Luca E (RCA)

Ammoniti: 14’ s.t. Scarpetti (AA);  15’ s.t. Carpegna (RCA); 49’ s.t. Ianni (AA);