Ciclismo, presentazione per la squadra Gulp Val Vibrata

Villa Rosa. Presentata a Villa Rosa di Martinsicuro la nuova squadra ciclistica di allievi, Gulp Val Vibrata. La cerimonia di apertura è iniziata con la Sanata Messa celebrata da Don Ezio Mascella.

 

Dopo la benedizione del gruppo sportivo è stata la volta degli auguri da parte delle autorità. Primo tra tutti il sindaco di Alba Adriatica Tonia Piccioni e quel di Corropoli Umberto D’Annuntis.

 

Tra gli invitati anche il presidente regionale della FCI Mauro Marrone. Nel corso del pomeriggio ha preso poi la parola il presidente della Gulp Mauro Nucciarelli. “Faccio molto affidamento sulla qualità tecnica dei miei ragazzi. Siamo consapevoli di poter realizzare ottimi risultati a partire già da quest’anno”. Le sue parole durante il corso della serata, che prosegue.

 

 

“Nel giro di tre anni il nostro obiettivo principale è quello di tornare di nuovo tra le categorie juniores. Sarebbe bello un giorno poter vedere un nostro atleta indossare la maglia azzurra della nazionale”. Concetto di sano ottimismo seguito da un pizzico di ambizione ma non impossibile da realizzare. Lo scorso anno infatti, la Gulp ha avuto tra le sue fila, uno dei migliori ciclisti juniores convocato dal c.t. della nazionale Rino De Candido. Trattasi dell’atleta originario di Taranto, Rocco Fuggiano. Di fatto è stato aggiunto alla rosa dei sette corridori azzurri ai mondiali di ciclismo su strada di Ponferrada 2014.

 

Questi i nomi dei tesserati 2015 dalla squadra allievi di Alba Adriatica: Simone Concordia, Federico di Buonaventura, Daniel di Febo, Andrea Di Maddalena, Mattia Di Pancrazio, Alessandro Di Paolo, Pierluigi Mancini, Francesco Mirabella, Jacopo Panone e Paolo Paoloantonio. Inoltre la Società ha organizzato per quest’anno, alcune manifestazioni in provincia di Teramo. Il 12 Aprile ad Alba Adriatica riservata alle categorie allievi; Il 2 Giugno a Sant’Omero per le categorie juniores; Il 5 Luglio ad Alba Adriatica riservata alle categorie allievi; Il 16 Luglio notturna a Corropoli per le categorie allievi, juniores, dilettanti e amatori.

 

 

Paolo Cosenza 

Impostazioni privacy