Chieti. Riparte da Rapino, in provincia di Chieti, il Corrilabruzzo edizione 2015, calendario di gare podistiche regionali che ogni domenica, da marzo a novembre, richiama sulle strade d’Abruzzo migliaia di appassionati della corsa.
Domenica 8 marzo si alza il sipario sulla competizione, quest’anno sponsorizzata dal “duo” New Balance-Errea (lo scorso anno sponsor unico Saucony), colossi del settore sportivo che hanno abbinato i propri marchi ad un evento che anno dopo anno si conferma sempre più avvincente e partecipato. La prima Corsa Campestre di Rapino dunque funge da esordio stagionale, con l’organizzazione curata dai padroni di casa dell’Asd Atletica Libertas Rapino.
Ci sarà anche la Runners Chieti ai nastri di partenza, con un nutrito gruppo di tesserati suddivisi nelle due categorie in gara, 4 e 6 km. Runners Chieti che si presenta all’edizione 2015 del Corrilabruzzo con i galloni della squadra da battere, considerata l’innumerevole serie di titoli conquistati lo scorso anno, su tutti il primo posto assoluto di Società e quello individuale “speciale” conquistato da Rita Di Marzio che ha preso parte a tutte le tappe (38 su 38!).
Runners Chieti che nell’edizione 2014 ha fatto il pieno di titoli a livello societario, che ricapitoliamo così:
primo posto Mezza Maratona femminile