Pallamano, Teramo sorride in tutte le serie

Teramo. La Globo Allianz Bioapta Teramo continua a stupire. Le biancorosse di Settimio Massotti ottengono la loro seconda vittoria consecutiva nella Poule Scudetto e – dopo lo Jomi Salerno – battono anche il Cassano Magnago confermandosi in vetta alla classifica.

Vittoria meritata per le biancorosse che si impongono in maniera molto più netta di quanto non dica il 26-22 finale. La cronaca del match. L’avvio è equilibrato. Le due squadra dimostrano di temersi a vicenda e lasciano pochi spazi nelle rispettive retroguardie. Il punteggio quindi è basso, 4-4 al 9′. Con il passare dei minuti però Teramo prende il sopravvento e con un parziale micidiale di 11-4 riesce a presentarsi all’intervallo sul +7 (15-8).

Tutt’altra storia nella ripresa. Le ospiti alzano subito la pressione difensiva. Questo crea diversi imbarazzi alla Globo che nell’arco di dieci minuti non trova mai la via della rete. Il vantaggio quindi diminuisce: a metà tempo il tabellone dice 16-14 per le padroni di casa. Arrivati a questo punto Teramo ha un sussulto e si desta dal torpore. E con un perentorio break di 10-3 va nuovamente – e definitivamente – in fuga, 26-17 a 3’50” dalla fine.

Negli ultimi secondi Cassano ha uno scatto d’orgoglio e con uno 0-5 trova il modo per rendere meno amaro il ko. Finisce 26-22, Teramo si conferma al primo posto della Poule Scudetto.

VITTORIA PER TERAMO ANCHE IN A2. Il Team Teramo vince con quattro giornate di anticipo il girone E di Seconda Divisione ed approda alla Prima Fase Nazionale Eliminatoria.

Le imbattute ragazze di La Brecciosa (nove successi in altrettante gare fin qui disputate) piegano la resistenza anche del Flavioni Civitavecchia imponendosi al Pala Acquaviva “Giorgio Binchi” con un eloquente punteggio finale di 31-23.

Sabato prossimo il Team Teramo osserverà il suo turno di riposo, in attesa delle ultime tre gare della Fase ad Orologio che serviranno per affinare schemi e condizione in previsione della Prima Fase Nazionale Eliminatoria prevista ad aprile.

TERAMO SORRIDE ANCHE IN B. Arriva la dodicesima vittoria in quindici gare disputate per il Vigilantes Group Team Teramo. I ragazzi di Chionchio si impongono anche nel derby casalingo con il Guardiagrele con il punteggio finale di 24-14.

Sabato prossimo, 7 Marzo, alle ore 18:30, il Vigilantes Group Team Teramo, per la quinta giornata di ritorno del girone Abruzzo-Marche del Campionato di Serie B, affronterà al Pala Acquaviva “Giorgio Binchi” il Monteprandone.

Impostazioni privacy