Eccellenza, domani in campo con tante novità in panchina

candido_di_felice_2Si torna in campo, dopo la pausa di Natale, con cinque esordi in panchina. La terza giornata di ritorno in Eccellenza (prima del 2010), in programma domani, giorno dell’Epifania, sembra avere un unico filo conduttore: l’avvento di nuovi allenatori chiamati, in almeno tre casi, a invertire la tendenza dell’ultimo periodo.

Il riferimento, sin troppo esplicito, è rivolto a Candido Di Felice (alla prima sulla panchina del Teramo, che riceve la visita del pericolante Penne), di Tonino Valbruni (decano dei tecnici abruzzesi), che avrà il compito di traghettare il Notaresco (subito una sfida salvezza a Guardiagrele) fuori dalle sabbie mobili della classifica, e ad Antonio Mecomonaco (Francavilla), che guiderà i giallorossi contro la Spal Lanciano. Non deve invertire la tendenza il Montesilvano, al secondo posto in classifica ad una lunghezza dal Teramo, che però durante la pausa ha deciso di avvicendare la guida tecnica: fuori Paolo Savini, dentro Hector Alberto Ortega, atteso subito da un confronto probante sul campo del Mosciano, una delle rivelazioni della stagione. La prima recita del 2010, però, presenta altri motivi di interesse, primo tra tutti la crisi con la quale convive il San Nicola Sulmona. La confusione che regna a livello societario ha partorito l’esonero del tecnico Luigi Pasciullo, e domani la squadra (attesa dall’Alba Adriatica), sarà guidata dall’amministratore Alfredo Scaccia, in possesso del patentino. La partita si giocherà regolarmente, visto che la squadra è in ritiro a Giulianova, ma durante le feste di fatto non si è mai allenata. La ripresa del campionato, inoltre, offre altri spunti di interesse, con il ritorno da avversario di Tonino Martino (Sporting Scalo) sul campo del Castello, oltre ad alcuni nuovi acquisti, perfezionati dalle varie società (il fantasista  Magi è  passato al Notaresco, mentre il Montesilvano ha ufficializzato l’ingaggio dei difensori Verzilli e di Giuseppe) che faranno domani il loro esordio. Domani si giocherà anche in Promozione.
Il programma completo in Eccellenza. Alba Adriatica – San Nicola Sulmona, Castel di Sangro –  Sporting Scalo, Guardiagrele – Notaresco, Montorio – Cologna Paese, Mosciano – Montesilvano, Pineto – San Nicolò, Rosetana – Angizia Luco, Spal Lanciano – Francavilla, Teramo – Penne.

 

Impostazioni privacy