Teramo Basket, Cavallari (PD): “le istituzioni locali hanno perso l’ennesima occasione”

antonetti_carloTeramo. In merito alle dichiarazioni rilasciate dal presidente del Teramo Basket, Carlo Antonetti, circa la scarsa presenza delle istituzioni locali a sostegno della società, il Gruppo Consiliare del PD al Comune di Teramo interviene nel dibattito ed esprime la propria solidarietà alla squadra ed al suo presidente.

Lo sfogo di Antonetti, purtroppo, non ha avuto esito positivi per il momento.

Solo qualche giorno fa, infatti, la Giunta Regionale ha bocciato l’emendamento proposto dai consiglieri regionali del PD Claudio Ruffini e Giuseppe Di Luca, durante l’approvazione del bilancio preventivo, nel quale si chiedeva di garantire dei fondi per le eccellenze sportive abruzzesi, come appunto il Teramo Basket e L’Aquila Rugby.

“Il Teramo Basket” scrive il Capo Gruppo del Partito Democratico di Teramo Giovanni Cavallari “grazie alle massime serie nazionali ed europee,  porta il nome della nostra città in giro per il mondo più di ogni altra iniziativa. Il mancato utilizzo della vetrina europea da parte della città di Teramo, della Provincia e tanto più della Regione Abruzzo, anche a seguito del sisma dell’aprile 2009, ha rappresentato un’evidente cecità politica-economica per rilanciare e promuovere il nostro territorio in importanti capitali europee. Purtroppo i nostri amministratori, in questo caso, dimostrano di non sostenere adeguatamente il sodalizio teramano nella gestione della società che, oltre a garantire uno spettacolo sportivo di serie A, è uno strumento di affermazione territoriale a livello nazionale ed europeo e assicura un efficace canale educativo-sportivo per molti ragazzi. Gli assessorati Regionale e Provinciale al Turismo e il Comune di Teramo hanno perso l’ennesima occasione per veicolare progetti di rilancio del turismo e dell’economia locale e per allacciare rapporti istituzionali con le più importanti capitali d’Europa”.

Marina Serra


 

Impostazioni privacy